x essere sicuro che sia sua proprietà esclusiva al 100% e non un ente comune, devi fare una visura catastale. la puoi chiedere a qualsiasi geometra, e se hai un amico, te la fa gratis. ti serve sapere il nome della via e il numero, oppure, x essere ancora più sicuri, numero di foglio e mappale, ma penso che x ottenere queste informazioni sia un po' più difficile. cmq nome, cognome e indirizzo sono più che sufficienti x sapere se la proprietà è sua o meno. gli altri dati ti servono solo x capire di chi è effettivamente la proprietà.Originariamente inviato da gatto012
mo stasera il mi vicino mi ha veramente scassato
avete presente il tizio egocentrico che crede di essere il centro dell' universo?![]()
perchè uno mette un cartellino: propietà privata - non significa che sia tuo se non lo è davvero o_O
poi è bello perchè ci passano tutti ma se mi ci fermo anche con la punta delle scarpe lo nota subito![]()
mo gli voglio fa un bel scherzetto.... sotto casa c' è una piazzola di asfalto dove metto la macchina, il tizio dice che è sua ma non mi ha mai dato prova che cio fosse vero.... e intanto ci fa piscia il cane e ci parcheggia la macchina....
ho visto che si possono fare le richieste al catasto anche via online, ma non ci capisco una mazza![]()
che devo fa per sapè se sto pezzo dimondo è veramente suo o no?
edit: ah io sconsiglio di fartela tu da solo online, innanzitutto xè paghi , e non sai cosa ottieni. se non sai come inserire i dati correttamente , o poi scopri che non è sua, ha buttato i soldi. chiedi al tuo geometra o a un amico nel settore di fartela. ci vuole 1 minuto x lui ...