Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Effetto frame con css

Utente di HTML.it

Effetto frame con css

Ciao ragazzi,
    ho un problema con il mio sito vorrei creare l'effetto dei frame con i css ovvero,ho il menu voglio che quando si clicca su un tasto del menu il contenuto della pagina venga caricato soltanto nel corpo centrale della pagina come faccio?
    poi ho ancora un altro problema relativo sempre alla stessa zona del sito ovvero il corpo centrale dato che il mio sito è suddiviso in header,3 colonne affiancate e il footer....praticamente il contenuto della colonna centrale è troppo lungo e finisce con il sovrapporsi al footer invece voglio che mi esca lo scroll...ho provato a inserire l'overflow con valore sia auto che scroll accompagnato dal max-height ma niente ottengo l'effetto che voglio ma praticamente tutto il corpo centrale slitta verso la parte bassa del sito...risultato si apre la pagina il corpo centrale risulta vuoto però se si scrolla un po si trova il contenuto del corpo centrale slittato in basso...come risolvo questi due problemi....grazie anticipatamente a tutti.

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema dello scrol non so perché impostando al posto di max-height max-whidth funziona...adesso mi rimane il problema dell'emulazione dei frame.

Utente di HTML.it
    Ragazzi allora nessuno sa come risolvere questo problema?!?
    Io ho pensato che si può risolvere con il javascript....ovvero utilizando un onclick sui link del menu e l'operatore onclick richiama una funzione java che assegna il contenuto del div indicato al contenuto della pagina da caricarci dentro....

Ma il problema è come si gestiscono i div con javascript?

Cerca "hide show div javascript" su gooogle... trovi tutti i codici per il copia/incolla
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ho visto....effettivamente avevo già visto una soluzione del genere e mi sembra che sia l'unica valida che non richieda la conoscenza del php(dato che ancora non ho iniziato a studiarlo a scuola)credo che cmq mi affiderò a questa tecnica ma tu mi sa presti dire come caricare nel div una pagina esterna...non mi va di scrivere tutte le pagine del mio sito nello stesso file(ho già provato ad usare gli iframe ma non riesco poi a posizionarlo centralmente...non so perché)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Seven90
    Ho visto....effettivamente avevo già visto una soluzione del genere e mi sembra che sia l'unica valida che non richieda la conoscenza del php(dato che ancora non ho iniziato a studiarlo a scuola)credo che cmq mi affiderò a questa tecnica ma tu mi sa presti dire come caricare nel div una pagina esterna...non mi va di scrivere tutte le pagine del mio sito nello stesso file(ho già provato ad usare gli iframe ma non riesco poi a posizionarlo centralmente...non so perché)
    L'iframe senza usare l'include di PHP è l'unica soluzione, si potrebbe usare l'include lato client, ma ci sono alcuni problemi a secondo del contenuto da includere.

L'iframe si può posizionare dove si vuole senza problemi

Utente di HTML.it
    Raga grazie dell'aituo ho risolto mischiando un paio di idee trovate per internet....grazie mille mi siete stati di grande aiuto!

Originariamente inviato da Seven90
    ho risolto mischiando un paio di idee trovate per internet...
    Cioè? Come avresti risolto?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Allora ho fatto questo script java

codice:
    function Mostra(x,n) {  if(n==1)  {document.getElementById('frame').src ='../pages/home.html';}  else if(n==2)  {document.getElementById('frame').src='../pages/chisono.html';}  else  {document.getElementById(x).style.visibility='hidden';} }
    che praticamenta lavora su un div in cui ho inserito un iframe. Come vedete la funzione riceve due variabili x ed n!x sarà il nome del div in cui caricare la pagina n invece sarà il link della pagina esterna che verrà assegnato all'src del iframe interno al div.
    codice:
    <INPUT TYPE=IMAGE SRC="../images/home.gif" HREF="javascript:Mostra('content','1')" ONCLICK="Mostra('content','1')">
    Questo è il codice del link(io ho usato un img come link) poi naturalmente ci sono l'href e l'onclick a cui va assegnato il richiamo della funzione.(non so se l'href è indispensabile può darsi che si può eliminare voi che dite?)
    codice:
     <DIV ID="content">
        <CENTER>
         <IFRAME ID="frame" SRC="" WIDTH=100% HEIGHT=100% FRAMEBORDER=NO></IFRAME>
        </CENTER>
       </DIV>
    Questo è invece il div con il frame in cui il frame prende tutto lo spazio del div.
    Se volete vedere il risultato cliccate qui.

Sicuramente non ho inventato niente di nuovo perché ho utilizzato semplicemente delle istruzioni predefinite però devo dire che per quanto ho girato per il web una soluzione del genere non l'ho trovata, almeno è un alternativa alla soluzione dello show/hide in cui si devono scrivere tutte le pagine del sito tutte nello stesso file.

Leva subito quel messaggio (quello che comparese non hai FF) che stressa veramente!! Seppur poco professionale quel messaggio se DEVI usarlo falo comparire una volta sola!!

fotine

Permessi di invio