Se vuoi sapere quanti textfield ci sono solo nel tuo stage, la cosa non è particolarmente complicata, basta prepararsi una funzione iterativa che controlli tutti gli elementi e verifichi quali appartengono alla classe TextField, mentre per sapere quanti ce ne sono in tutto il tuo progetto dovresti controllare a più livelli prima tutti i DisplayObjectContainer che hai e poi controllare gli stessi per verificare se hanno dentro TextField o ancora altri DisplayObjectContainer.

Per la prima ipotesi ti puoi costruire facilmente una funzioncina con un ciclo for a cui passare la timeline che ti interessa controllare e da cui ti puoi far restituire un array della collezione di quel tipo di oggetto:

Codice PHP:
function classObjectsArray (t:DisplayObjectContainerc:Class):Array {
    var 
a:Array = [];
    for (var 
i:uint=0i<t.numChildreni++) {
        if (
t.getChildAt(iis c) {

a.push(t.getChildAt(i) as c);
        }
    }
    return 
a;

Per testarla usi questo codice, ad esempio io nel mio stage ho posizionato 10 textfield e 10 movieclip
Codice PHP:
var a:Array = classObjectsArray (thisTextField); // crea un array che contiene solo i TextField
trace(a.length); // restituisce 10
trace(a); // restituisce la lista dei textfield
a[0].text "Pippo"// imposta il testo del primo campo
var b:Array = classObjectsArray (thisMovieClip); // crea un array che contiene solo i MovieClip
trace(b.length); // restituisce 10
trace(b); // restituisce la lista dei movieclip sullo stage
b[0].+= 100// sposta il primo movieclip di 100px rispetto alla sua posizione iniziale