Originariamente inviato da NetMassimo
Si, può capitare che Google metta in risalto un nuovo sito salvo che poi, una volta passata la novità, lo faccia regredire, se poi disfi le tue pagine non fai che peggiorare le cose e se abbandoni il sito Google lo massacra perché vede che non viene aggiornato.
Far salire un sito nelle SERP e tenerlo è un lavoro continuo e puoi cominciare a trarre qualche conlusione solo dopo qualche mese: abbandonare un sito prima di sei mesi di lavoro costante è semplicemente un lavoro sprecato che era meglio evitare fin dall'inizio.
hai ragione, ma figurati che ricercando alcune parole da google risulto più indietro di piccoli siti-blog non aggiornati più dal 2006.
Tenerlo aggiornato non sarebbe un problema, il problema è che prima di perderci ulteriore tempo vorrei capire qual'è il vero motivo di questa stuazione.
Leggendo in giro si dice che possa dipendere anche da eccesso di utilizzo di alcuni codici.
Il tuo post mi ha fatto pensare anche se possa dipendere dall'aver utilizzato tanti contenuti (citati) presi da wikipedia, così che google ne ha notato le analogie e lo ha considerato un clone.

Cmq ora aspetto altri 2-3 giorni, se non avrò novità, eliminerò le pagine (ovviamente le terrò in locale sul mio pc) fino a riportarmi alla stessa identica situazione in cui ero in ottimo posizionamento.
Vediamo un pò....