comunque non lo puoi fare con le interfacce perchè come detto sopra le interfacce contengono solo il nome delle eventuali funzioni (il codice lo devi scrivere poi nella classe)Originariamente inviato da LeaderGL
beh tanti...
i più banali:
1) Una classe può estendere (anche per logica) una sola altra classe, mentre può implementare più interfacce. Se avessi necessità di avere funzioni di due "classi" diverse come faresti senza le interfacce?! (anche se detta così è da spararsi)
questo è l'unico motivo ma non mi sembra un motivo cosi valido2) Se una classe implementa una interfaccia sei sicuro che tutti i metodi di quella interfaccia devono essere implementati, altrimenti avrai un errore. Mentre per l'estensione di classi questo non è vero poichè puoi avere classi astratte, parziali, etc
l'unico motivo a me sembra essere il secondo che hai detto, come ho detto nel post iniziale, quindi alla fine sono quasi inutili queste interfacce...ma questi sono tre banali motivi, xò ce ne possono essere una marea...
aspetto altri![]()