SQLite è disponibile nativamente in PHP 5. Praticamente tutti i provider che offrono PHP 5, offrono anche SQLite.Originariamente inviato da gervaweb
In questo caso mi riprometto di testare SQlite come gia detto. Certamente l'utilizzo di un engine stabile è più interessante, ma allo stesso tempo mi chiedo quanti Hosting offrano questo servizio in modalità free.....
"Povera" quanto? Ci sono fornitori di hosting professionale che per una ventina di euro offrono registrazione dominio, spazio e database MySQL.Originariamente inviato da gervaweb
Ribadisco il target della mia utenza e il rilasciare del mio progetto in modalità free e quindi presumibile verso una utenza "povera"
IMHO dire che MySQL sia un vincolo di terze parti è al limite. Praticamente qualunque fornitore di hosting Linux offre MySQL.Originariamente inviato da gervaweb
OK suggerimento valido e compreso, ma il io intento è la creazione di una "mini console" del tutto autonoma e senza vincoli di terze parti.
IMHO è una scelta dettata dall'inesperienza. Rischi di avere più problemi di deploy causati dai privilegi di scrittura sui file che dall'utilizzo di MySQL.Originariamente inviato da gervaweb
Lo so che posso peccare di presunzione o forse meglio di testardaggine. Credo che il fatto di avere tutto sotto una root e senza necessità di plug-in, estensioni o altro sia una scelta valida.