Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creare un modulo di "dati personali"

ciao
    sto facendo un sito (joomla 1.5.7, Milkyway), vorrei creare un modulo, riservato ai registrati dove si inserisce i dati personali, numero della tessera ecc.... non so come fare? voglio sapere se lo posso creare tramite opzione modulo di joomla , se posso creare un modulo con html e poi inserire??...

Ciao,

come da regolamento, va inserito il nome del CMS nel titolo. Per questa volta faccio io però per le prossime leggi il regolamento please
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    scusa......hai raggione.

Ciao Andia,
    la funzionalità che chiedi non è compresa nel pacchetto base di Joomla. La registrazione infatti prevede solo i dati fondamentali (nome, e-mail...). Per aggiungere altri campi hai due strade:

- crei tu o modifichi il componente di registrazione (ci vuole una buona competenza PHP)

- cerchi una estensione già fatta che gestisca dei dati aggiuntivi (comincia ad esaminare l'estensione Community Builder, che dovrebbe fare al caso tuo, in quanto consente di creare dei campi aggiuntivi per l'utente).

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zanardi
    Ciao Andia,
    la funzionalità che chiedi non è compresa nel pacchetto base di Joomla. La registrazione infatti prevede solo i dati fondamentali (nome, e-mail...). Per aggiungere altri campi hai due strade:

- crei tu o modifichi il componente di registrazione (ci vuole una buona competenza PHP)

- cerchi una estensione già fatta che gestisca dei dati aggiuntivi (comincia ad esaminare l'estensione Community Builder, che dovrebbe fare al caso tuo, in quanto consente di creare dei campi aggiuntivi per l'utente).

Spero di essere stato utile.

buongiorno,
    ho impiegato tutta la giornata di ieri per vedere vari extention e Community builder, prima di fare la seconda domanda.
    visto che non conosco php, la prima opzione va eliminata subito. Community builder sembra molto più vasta di quello che voglio io e fra le extention che ho visto queste quattro sembrano più vicine alle mie esigenze:
    Breezing forms, Ck forms, Fabrik forms, Chronoforms.
    visto che voglio creare un modulo (profilo) per utenti già registrati, (nome, cognome, numero della tessera, email ecc...) con campi obbligatori e la possibilità di modificarlo (da parte di utente), voglio sapere se qualcuno ha già usato uno di queste extention o community builder e mi può suggerire quale è più adatto alle mie esigenze?
    Andia

ciao, andia
    credo che CB non faccia al caso tuo a meno che tu non voglia mettere su una community efficace e completa.
    Io ho utilizzato chronoform ma l'ho trovato poco intuitivo anche se in molti lo ritengono il miglior componente per creare form.
    Adesso uso breezing form ( evoluzione di facileform per j1.5 ). Ti consiglierrei questo anche perchè puoi partire dai form di esempio per capire come utilizzarlo al meglio.
    Ciaoooooooooooooooooooooooo
    La perfezione sta nella misura.

www.carstereo-center.com

Utente di HTML.it
    grazie per la tua risposta,
    ma penso che con Breezing non sia possibile che l'utente modifichi il suo profilo, vero?

no, con breezing form non puoi farlo. Se desideri quest'opzione credo che tu debba concentrarti su CB, ti tornerà utile anche per sviluppi futuri.

Ciaoooooooooooooooooo
    La perfezione sta nella misura.

www.carstereo-center.com

Utente di HTML.it
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Permessi di invio