Di grafica, css a parte, sono poco pratico.
Sto cercando un programma semplice da utilizzare ma completo, per creare banner e soprattutto header.
Me ne consigliate qualcuno?
Grazie raga.
Sto cercando un programma semplice da utilizzare ma completo, per creare banner e soprattutto header.
Grazie raga.
Ci sono vari tipi di banner gif animate, flash, statici, ecc. ognuno ha dei software specificiOriginariamente inviato da !!\Freedom9/!!
Grazie raga.
C'è The gimp che è un Freeware.
Poi c'è photoshop cs ( normale o 2 - 3 - 4 ) Ma si paga...
Dammi una leva e solleverò il mondo[Archimede]
Con questi si fa solo delle immagini non i banner classici animatiOriginariamente inviato da ignazio96
C'è The gimp che è un Freeware.
Poi c'è photoshop cs ( normale o 2 - 3 - 4 ) Ma si paga...
Ah animati, scusami non avevo letto...
Con photoshop o the gimp fai i frames (immagini che andranno in sequenza nella gif animata)
dopo passa questi frames in ordine su un programma ke li mette in sequenza per l'appunto tipo questa emoticon :ignore: sono 2 immagini una con la bocca chiusa e l'altra aperta assemblate da qualke programma ( ci sono molti in download.html.it )
--- Salut! ---
La procedura di preparazione la conosce lui vuole sapere se c'è un programma che fa tutto la preparazione e l'animazione. Poi se lui lo vuole in flash le gif centrano come un cavolo a merendaOriginariamente inviato da ignazio96
Ah animati, scusami non avevo letto...
Con photoshop o the gimp fai i frames (immagini che andranno in sequenza nella gif animata)
dopo passa questi frames in ordine su un programma ke li mette in sequenza per l'appunto tipo questa emoticon :ignore: sono 2 immagini una con la bocca chiusa e l'altra aperta assemblate da qualke programma ( ci sono molti in download.html.it )
--- Salut! ---
xD Dove cita ke lo vuole animato e ke faccia tutto da solo il programma? ò_oSto cercando un programma semplice da utilizzare ma completo, per creare banner e soprattutto header.
Comunque sennò usa macromedia flash mx o cs 4
Mi spiego un po' meglio: dell'animazione non mi importa, mi occorre un programma che mi permetta di mettere assieme un header utilizzando dei ritagli di immagini. Del prezzo non mi importa, basta che sia intuitivo: ho poco tempo da dedicare alla grafica.
![]()
gimp, gratuito:Originariamente inviato da !!\Freedom9/!!
Mi spiego un po' meglio: dell'animazione non mi importa, mi occorre un programma che mi permetta di mettere assieme un header utilizzando dei ritagli di immagini. Del prezzo non mi importa, basta che sia intuitivo: ho poco tempo da dedicare alla grafica.
![]()
-apri un file della misura che ti interessa
-apri le foto che vuoi aggiungere
-con uno degli strumenti di selezione (rettangolare, ellittica, lazo, bacchetta magica, selezione per colore, tracciati... ) delimiti la parte che vuoi copiare
-ctrl+c
-ti sposti nell'header
-modifica -> incolla come -> nuovo livello
-rifinisci i pezzi sui vari livelli (ritagli, cancelli, sposti, schiarisci, scurisci... ) fino a ottenere la composizione che desideri
-salvi
tutto qua
Grazie! Ora lo provo.Originariamente inviato da rebelia
gimp, gratuito:
-apri un file della misura che ti interessa
-apri le foto che vuoi aggiungere
-con uno degli strumenti di selezione (rettangolare, ellittica, lazo, bacchetta magica, selezione per colore, tracciati... ) delimiti la parte che vuoi copiare
-ctrl+c
-ti sposti nell'header
-modifica -> incolla come -> nuovo livello
-rifinisci i pezzi sui vari livelli (ritagli, cancelli, sposti, schiarisci, scurisci... ) fino a ottenere la composizione che desideri
-salvi
tutto qua