Guardando il topic precedente sulla LoadLibrary mi sono spuntati alcuni dubbi sulle librerie esterne in generale.
Allora
[list=1][*] Per prendere GetProcAddress serve necessariamente sapere la firma della funzione. Se ho una DLL presa da chissà quale sito, come posso vedere i servizi che offre? Non volendo usare software che fanno ciò (potete segnalarmi comunque qualche nome?), come posso "enumerare" le funzioni presenti in una DLL?[*] Il linking statico è sicuramente piu' veloce. Ma come si fa esattamente? faccio la mia DLL, creo un file export con le funzioni che voglio esportare, e poi faccio un file include su quelle funzioni esportate?[*] Se faccio un linking statico, posso comunque dinamicamente prendere funzioni non esportate nel file di export?[*] Visual Basic 6 importa solo da dll in modo statico? Ma non c'è il file .lib, però. E' implicito?[*] Se volessi importare una classe da una dll, si fa tramite LoadResource? Oppure (mio pensiero) si implementa la classe in un file .h distribuito e le funzioni vengono valorizzate tramite GetProcAddress?[/list=1]
Qualche domanda riguardo il COM
Come si implementa un'interfaccia COM?
Ho letto in giro da varie parti, ma non si mettono d'accordo se ogni interfaccia deve essere ereditata da IDisposable o da IUnknown.
Il reference counting come viene fatto? Una semplice variabile?
Avete un esempio funzionante, anche se minimale? Anche con il GUID e tutto il resto.
Grazie, e per qualsiasi chiarimento (sono sempre poco chiaro)...