Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Doppio redirect...

Utente di HTML.it L'avatar di digitm

Doppio redirect...

Ragazzi mi chiarireste le idee su di una strana attivita di seo.
    allora...

Ipotizzate l'esistenza di 2 domini: www.primosito.it e www.secondosito.it

Ipotizzate, inoltre, che digitando l'url www.primosito.it (oppure www.secondosito.it) si apra la pagina index.asp che contiene un redirect su www.sitocontenitore.it. Su questo dominio è presente cioè una pagina che ha tanti nomi a dominio che ho già registrato. Es.

www.primosito.it
    www.secondosito.it
    www.terzosito.it
    ecc....

questa stessa pagina, inoltre, contiene un redirect che linka a: www.primosito.it/index2.asp che sarà l'home page del sito cercato.

Di fatto, l'utente, digitando l'url www.primosito.it (oppure www.secondosito.it) vedrà comparire l'home page. Solo i più esperti avranno la percezione di essere stati reindirizzati per un istante su www.sitocontenitore.it e successivamente di nuovo sul dominio cercato, ma alla pagina index2.asp

Ecco la domanda:

La pagina su www.sitocontenitore.it alla quale siamo stati reindirizzati, sarà ben posizionata, contenendo tante url di siti web (o cmq immaginiamo che lo sia). E' possibile che anche i domini che ad essa vengano indirizzati, ne abbiano benefeci in termini di posizionamento???

In altri termini: E' possibile che questo sistema di redirect, serva per far migliorare il posizionamento dei singoli siti (www.primosito.it, www.secondosito.it, www.terzosito.it...)???

Grazie in anticipo per la risposta

Inizio dicendo che solo da poco mi interesso al tema (anche grazie a questo forum) visto che mi rendo conto di come esso sia strettamente connesso al mio lavoro, io sono un web designer che fino ad ora si è sempre occupato solo di grafica sul web. ma lavorare solo di grafica non basta...
    puoi fare pure un sito fantastico, ma se non lo vede nessuno... :-(

allora...
    anch'io ho visto in giro situazioni simili a quella a cui hai fatto riferimento tu.
    il concetto è avere più siti "collegati" ad un sito "civetta" ben posizionato..
    mi spiego meglio...
    mettiamo che si voglia "spingere" nei mdr un sito dall'url www.sitodaindicizzare.it
    cosa si fa (almeno penso che sia questa la ratio)??
    Nella index di www.sitodaindicizzare.it trovo un redirect ad una pagina di un url “civetta” la quale ha un altro redirect ad una pagina del sito www.sitodaindicizzare.it che rappresenta la vera home page del sito stesso.
    Il sito “civetta” sarebbe, ripeto a quanto posso immaginare, un dominio fittizio ben posizionato che ha il compito di “spingere” sui mdr i siti da posizionare.
    C’è una ratio in tutto questo??
    Se si, il sito civetta beneficia dei redirct a suo favore???
    Ee si, i siti da indicizzare che “passano” tramite redirect al sito civetta beneficiano di tale passaggio e del buon posizionamento del sito civetta??
    Diventerebbe un circolo virtuoso…ma secondo me suscettibile di ban.

Aggiungo altre due particolarità:
    - in questi siti da indicizzare trovo anche nel metatag keywords l’url del sito civetta (es. <meta name="keywords" content="sitocivetta.it" />
    - se cerco nei motori di ricerca “sitodaindicizzare” me lo ritrovo in serp con il proprio title e description, ma come url mi trovo: www.sitocivetta.it/sitodaindicizzare.it

????

In altri termini: E' possibile che questo sistema di redirect, serva per far migliorare il posizionamento dei singoli siti (www.primosito.it, www.secondosito.it, www.terzosito.it...)???
    No, spesso è solo deleterio.
    L'uso di un dominio con forte popolarità può essere utile per "avviare" un sito ma abbandonate l'idea dei redirect come formula magica per guadagnare posizionamenti.
    Spesso intraprenderete solo una via pericolosa e rischiosa.

non ben capito i vari passaggi ma potrebbe essere dovuto ad un conteggio di visite;

magari chi segue quel lavoro prende un tot a visita, quindi sia tramite adwords che posizionamenti, devo far passare tutto su quella pagina o magari li ha un certo tracking particolare...

se parliamo solo a livello seo è totalmente assurdo...

Permessi di invio