la domanda è generica, prima di tutto ti conviene delimitare cosa ti serve e a quale scopo.
Per esempio:

location server (se importante): europa, america, asia o semplicemente italia, germania ecc..

tecnologia da usare: php, mysql, zendoptimizer, ecc..

spazio web necessario: se solo per pagina html / php o poco più .. 500mb sono in abbondanza se ti serve creare una mini community o metter su video, musica ... valuta bene lo spazio.

banda per trasferimento dati: se devi far vedere solo dei contenuti statici e poche immagini ma pensi ad accessi frequenti la banda può essere 20 gb o poco meno al mese, mal che va chiedi priam se possibile upgradare la banda in corso d'opera - la banda illimitata non esiste (o meglio esiste per poco)

performance sito:se vuoi un sito con risorse cpu / mem esclusive perchè usi encoder o elaborazioni pesanti allora non andare su shared ma su vps o dedicati..

tipo spazio - sito:shared, vps, condiviso.. hanno diversi costi dai pochi euro al mese a molti (troppi per le mie tasche ehm) e fra questi non tutte le offerte sono uguali..

budget: quanto sei disposto a spendere al mese?

opzioni - extra: idshield, banda extra, applicativo extra ecc... cosa ti serve in più?

se vuoi posso mandarti tramite pvt un link a un forum che tratta esclusivamente di queste cose (a cui vorrei evitare di far pubblicità su questo forum..)

ciao e buona scelta