Non so se gli <span> sono gli elementi piu` adatti dal punto di vista semantico. Comunque dipende dall'oggetto che li contiene e da cosa racchiudono.Originariamente inviato da symonx80
Ciao,
ho tre elementi ,che fanno da header di una colonna, da allineare sulla stessa riga in modo che il primo stia tutto a sinistra, il secondo in centro e il terzo tutto a destra.
Ho messo i tre elemento in 3 span differenti ognuno con rispettivamente float:left,float:none e float:right e la table che contiene la colonna ha align:center ma l'elemento di destra non resta in linea con gli altri ma scende di una riga.. come posso fare in modo da avere tutti gli elementi allineati? grazie
Per fare quello che chiedi, il primo deve avere float:left; l'ultimo deve avere float:right; mentre quello centrale (che va inserito DOPO quello che deve stare a destra) deve avere display:block; margin 0 auto;
Alla fine dei tre ci deve essere un elemento con il clear:both; altrimenti l'effetto del float si ripercuote sui blocchi successivi. Ad esempio vedi il "fabclearing" (fa' una ricerca nel forum - bottone in alto)