Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

scelta nuove router wireless

salve, vista la tredicesima ho deciso di sostituire il mio attuale router ethernet con uno wireless e sbarazzarmi di qualche ingombrante e scomodo filo

attualmente ho un netgear dg834it e vorrei rimanere su questo marchio, credo siano ottimi prodotti rispetto alla concorrenza

nel sito della netgear apparte i costosi modelli con ponte da 300 mbit, se ne trovano tanti

le due serie principali sono i dg834-XX e i dg111-XX

esattamente: dg834g, dg834gt, dg834n, dg834pn, dg111g, dg111gt, dg111pn

tutti questi modelli mi mettono un po' in difficoltà, perchè apparte le differenze estetiche e la velocità che varia da 58 a 104 mbit in alcuni casi, i lresto delle tecnologie sono tutte molto simili, e anche girando nei negozi ho visto che le differenze di prezzo tra questi modelli sono abbastanza rosicate

ma allora perchè la necessità di così tanti modelli? cosa cambia da uno all' altro realmente? e quali sono le differenze tra la seria dg834 e la serie dg111?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    stai sulla serie 834
    se vuoi che supporti anche lo standard 802.11n puoi scegliere la versione n ma se non hai una scheda wirelòess ricevente che supporti anch'essa questo standard andrai come al solito...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    stai sulla serie 834
    se vuoi che supporti anche lo standard 802.11n puoi scegliere la versione n ma se non hai una scheda wirelòess ricevente che supporti anch'essa questo standard andrai come al solito...
    sceglierò un 834 allora, grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come già ha detto fivendra, vai su dg834g ...o al massimo dg834gt
    1... 2... 3... prova

scusate ragazzi se riuppo questo tread, ho deciso di acquistare il dg834n, ma mi è capitato facendo ricerche in molti siti di trovare più prodotti sotto lo stesso nome nello stesso shop online

per esempio su pixmania ci sono in vendita 3 prodotti diversi, con prezzi che variano dal meno costoso al più costoso di ben 50 euro

non è che ci sono più versioni delle stesso modello? ad esempio io attualmente ho il netgear dg834it VERSIONE 2, ma esiste anche la 3......

non vorrei rischiare di comprare un prodotto costrato con meno funzioni di quelle descritte nel sito ufficiale.....

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Leggi con attenzione questo 3ad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729

E se decidi di acquistarlo - cosa ottima! - ti consiglio questo firmware:

http://www.mediafire.com/download.php?wgjwzmmyg4y

Modem e firmware che vanno alla grande! Provare per credere...

si conoscevo già quel sito...... interessante....

il firmware ho qualche titubanza ad usare quelli modificati semplicemente perchè credo chenessuno meglio di chi costruisce l' hardware di un prodotto può fare il software migliore
    forse i firmware modificati saranno più accattivanti e personalizzabili, ma credo che quelli originali non siano battibili in stabilità.... poi magari mi sbaglio

non mi rimane ancora chiaro il perchè esistano differenze di prezzo sullo stesso prodotto negli stessi siti, cifre anche rilevanti in proporzione al prezzo base
    vorrei essere sicuro che non esistano come per il dg834it versioni di hardware diverso

Originariamente inviato da gatto012
    il firmware ho qualche titubanza ad usare quelli modificati semplicemente perchè credo chenessuno meglio di chi costruisce l' hardware di un prodotto può fare il software migliore
    forse i firmware modificati saranno più accattivanti e personalizzabili, ma credo che quelli originali non siano battibili in stabilità.... poi magari mi sbaglio
    Condivido la tua analisi, ma nel caso specifico - qualora volessi personalizzare ed ottimizzare al massimo le performance del modem - siamo ad un livello di stabilità e sicurezza al top. Tanto per farti un esempio, con il firmware del DGTeam guadagno tre (3) Mega/s in downstream, arrivando ad un SNR di SOLI 1dB, senza alcuna disconnessione. Se lo desideri, leggi il 3ad sull'Adsl di Infostrda per ulteriori dettagli.

quindi tu hai questo modem? sai se ne esisto più edizioni?

Naturalmente possiedo il Netgear DG834N.

Eccolo sul sito ufficiale:

http://www.netgear.com/Products/Rout...ys/DG834N.aspx

Non farti confondere da altri modelli (only router):

http://www.netgear.com/Products/Rout...dGateways.aspx

P.S. Puoi trarre ora le valutazioni del caso. E' naturale comunque che ci siano delle differenze di prezzo tra vari rivenditori.

Permessi di invio