Salve a tutti, ho richiesto il 29 ottobre TISCALI VOCE 8 MB (voce + adsl). Oggi, dopo 1 mese e mezzo circa, non solo non mi hanno ancora attivato il servizio ma mi mandano una email dicendo:
La informiamo che la sua richiesta di attivazione risultava bloccata da Telecom Italia per alcuni inconvenienti tecnici come indicatole telefonicamente il 2.12.08.
Le confermiamo che nella stessa data , abbiamo riproposto d'ufficio la sua richiesta di attivazione a Telecom Italia.
Le ricordiamo che i tempi necessari per l'attivazione sono circa 30 giorni dalla data sopra indicata .
Quindi, in pratica, per problemi tecnici di telecom, adesso la mia richiesta è stata riaccodata a tutte le altre e dovrò aspettare, nella migliore delle ipotesi, almeno un altro mese.
Siccome sono stufo di essere preso in giro, vorrei usufruire del diritto di recesso. Non so, però, se sono ancora in tempo (dato che il servizio non è stato ancora attivato, oppure no).
Nel contratto c'è scritto:
15 ...il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso senza corrispondere alcun contributo di disattivazione, dandone comunicazione a Tiscali Italia S.p.A. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, mediante invio di lettera raccomandata A.R., entro 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto ...
2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente la accettazione della proposta, anche per via telematica o telefonica, ovvero su altro supporto duraturo accessibile dal Cliente.
A questo punto mi chiedo:
1) cosa si intende di preciso per data di conclusione del contratto?
- La data in cui ho richiesto il servizio (cioè il 29 ottobre)?
- La data in cui ricevono il mio contratto firmato?
- La data in cui attivano effettivamente il servizio?
2) qual è il momento in cui tiscali comunica al cliente l'accettazione della proposta? subito dopo la registrazione quando invia user e password per email?
Tenete presente che io non ho ancora inviato a tiscali il contratto firmato.
Che faccio? Sono ancora in tempo a disdire senza penale ovvero a esercitare la facoltà di recesso?
Grazie a tutti in anticipo.