Non non è sempre così però la stringa è organizzata in questo modo:Questo e' C ... basta utilizzare i puntatori ma bisogna capire come arrivare alla parte che desideri ... nell'esempio c'e' "ciao a " prima di quello che ti serve, ma e' sempre cosi'?
quindi come avrai capito mi interessa tenere solo la parte che mi interessacodice:bla bla bla bla bla 'Parte che mi interessa' bla bla bla bla bla![]()
Io uso Xp comunque ho scoperto 1 nuova funzione:La gestione del file system (cartelle e file) e' molto dipendente dal sistema operativo con cui operi perche' il C/C++ non hanno questa "cognizione". Devi quindi usare le chiamate alle API specifiche del SO che usi.
potrei creare quello che voglio in linguaggio batch, poi farlo eseguire ma poi come faccio a dare in input al mio programma se la ricerca è risultata positiva o negativa? Io avevo pensato di fare scrivere al programma in batch su un file txt tipo 1 se risulta positiva e 0 se negativa, poi con getline dal mio programma in c++ prendere quel carattere e se è = a 1 fare una cosa, se no 1 altra... cosa ne dici?codice:system (cerca.bat);
Il problema a fare questo è che io non so programma re in batch...
grazie mille... come farei senza di te?