Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upload File Su Un Sito

Utente di HTML.it

Upload File Su Un Sito

Ciao a tutti..
    In un sito fatto in asp ho bisogno di caricare dei file jpg senza usare un programma ftp...
    Mi spiego meglio, vorrei che l'utente che potesse con un form cliccare su un tasto sfoglia e da qui gli si apre il classico sfoglia riguardante il proprio pc, seleziona l'immagine e in automatico l'immagine viene salvata dentro una cartella specifica dell'area ftp...

Grazie!!!

Ci sono centinaia di post su questo argomento, fai una piccola ricerca usando come parola chiave
    Upload Baol
    è quello che ti serve

Utente di HTML.it
    grazie michele...
    Ho provato ad utilizzarlo, ma nn riesco a capirci molto... piu che altro a me serve che carichi l'immagine e basta, senza fare nessun ridimensionamento... poi ho provato, ma nn mi da nessun errore e nn mi salva l'immagine.... ho provato a usare il file esempio_form.html e nell'action del form ho messo upload_semplice.asp

Qualche dritta....

grazie

Se ti scarichi l'upload di Baol all'interno dello zip ci sono anche degli esempi, tra i quali quello per l'upload di un'immagine in una cartella prestabilita.
    Controlla di aver messo il percorso giusto della cartella in cui fare l'upload .
    Attiva l'esecuzione degli script nell'antivirus (se hai norton)
    Lo puoi scaricare da quì

Utente di HTML.it
    l'ho scaricato il file zip, ma nn ho capito piu di tanto...
    per prima cosa quali sono i file che eseguono l'upload???
    Dove devo impostare il percorso???....

ho provato a fare diverse prove ma nn va, non mi da nemmeno nessun errore, so solo che nn mi salva l'immagine da nessuna parte...

mi potresti dire piu dettagliatamente quali file devo utilizzare e dove devo impostare il percorso???

Grazie

Utente di HTML.it
    ho capito perche non funziona...
    il mio sito è registrato su aruba e purtroppo aruba non permette di modificare la proprietà della cartella (per autorizzare la scrittura e lettura dei files) da hosting windows, ma soltanto da hosting linux... bella cavolata!!!

grazie lo stesso

Su Aruba puoi fare l'upload nella cartella PUBLIC che è la cartella con i permessi in scrittura e lettura.

Utente di HTML.it
    si, infatti avevo aperto un ticket su aruba e mi hanno detto che non è possibile modificare le autorizazione, ma cmq la cartella public ha i permessi, ho fatto subito una prova e funziona...

Grazie tante per la disponiobilità e l'aiuto che mi hai fornito!!

Permessi di invio