Salve, oggi ho ordinato il modem D-Link DSL-320T. Attualmente uso il vecchio fastrate usb 100, ma avendo da poco messo alice 7 mega sto riscontrando non pochi problemi con questo modello.. Tipo:

1) Chiusura di tutte le comunicazioni durante la connessione di emule, nel senso che la connessione resta attiva, ma provando ad aprire ad esempio qualsiasi sito o a scaricare la posta, resta tutto inattivo, come se la connessione fosse terminata.. Provo a disconnettere e a riconnettere ma la connessione non riesce ed esce l'errore 721 (nessuna risposta dal server remoto) solo riavviando il pc posso riconnettere.. Tengo a precisare che se non lancio emule la connessione resta sempre ben attiva..

2) Ho fatto i test adsl sui siti più attendibili tipo McLink e questo è il risultato:

come potete vedere per essere una 7 mega il risultato è alquanto scarso!

attualmente i valori sono:
occupazione capacità = DownStream 89 - UpStream 60
Margine di rumore = DownStream 5.00 - UpStream 25.00
Attenuazione = DownStream 18.00 - UpStream 12.50
Potenza in uscita = DownStream 19.50 - UpStream 12.00

So che tutto questo scarso rendimento è dovuto al modem fastrate usb 100 che forse non supporta e non gestisce al meglio la velocità a 7 mega.. e il che mi ha portato a scegliere e sostituire il modem che la stragrande maggioranza di utenti in rete ha indicato come uno dei migliori.. appunto il D-Link DSL-320T.

Il problema:
Ho già installata configurata e funzionante una rete locale lan al quale ho in rete altri 2 pc, con scheda di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC. Il cavo parte da questa scheda e arriva allo switch, dal quale ci sono collegati gli altri 2 pc. Ma come faccio a collegare i computer in rete, se la presa della scheda di rete è occupata dal cavo che va al modem nuovo volendo usare la connessione ethernet? Dove collego i cavi ai quali sono collegati gli altri 2 pc? :master:
scusate, sicuramente ci sarà una soluzione semplicissima per voi.. ma non avendo ancora ricevuto il modem da installare, pensandoci.. la soluione in mente non mi viene!!! vuoto di memoria??
Ringrazio in anticipo tutti.. e mi scuso per la dilungaggine...
Fabrizio (GR)