Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Un chiarimento: height, width, codebase... e classid!!!

Un saluto a tutti...

mio primo mess in questa sezione del forum...
    se ne deduce che di Flash... tanto utilizzo, ma poca... mooolto poca competenza...

sto iniziando a coprire la mia ignoranza... e mi rivolgo alla mia community di riferimento...

innanzitutto una cosa:
    le rare volte (finora) che in un progetto ho avuto bisogno di elementi flash (roba semplice, s'intende) ho proceduto con l'embedd di un .swf utilizzando il seguente codice,
    e personalizzo le impostazioni height, width, classid e codebase...
    però mi limito allle dimensioni, al path e al title...
    volevo invece capire a cosa esattamente servono classid e codebase (il secondo in realtà lo intuisco... ma il primo...)...

Grazie in anticipo e comunque...

codice:
      <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="520" height="320" title="titolo">
        <param name="movie" value="movie.swf" />
        <param name="quality" value="high" />
        <embed src="movie.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="520" height="320"></embed>
      </object>
    O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

E' il tuo primo post in questa sezione ma l'argomento non è direttamente pertinente a Flash.
    Otterresti probabilmente delle risposte più specifiche nella sezione "XHTML e HTML".

Infatti classid è, in generale, una proprietà del tag object utilizzata da Microsoft per specificare, se non sbaglio, l'identificatore del controllo (plugin, player, classe o altro) che deve essere utilizzato per la visualizzazione dei contenuti inseriti all'interno dello stesso tag object, e in concomitanza con codebase, serve a localizzarne la pagina da cui poter scaricare tale controllo nel caso in cui questo non sia installato sul browser.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

solo per ringraziare KillerWorm...
    che mi ha fornito elementi per cercare più mirato...
    effettivamente continuando con le ricerche ne sono venuto a capo un po' di più...

un saluto a tutti i flashisti...

O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

Permessi di invio