Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Consiglio Header e Sfondo

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio grafico relativo all'header e allo sfondo di un sito che sto costruendo.

Il sito è work in progress al momento, ve lo linko solo perchè possiate capire meglio ciò di cui parlo:

www.ivanisevic82.netsons.org

Non badato alle parti rosse nell'header, saranno sostituite da blu del resto del sito.

Andando al succo, c'è qualcosa che non mi convince nell'header, in particolare i miei dubbi sono i seguenti:

1) Ho paura che l'immagine di sfongo dell'header "cozzi" con l'immagine rettangolare che fa da testata al contenuto centrale e che cambierà sempre in relazione al contenuto della pagina.

2) Un immagine unica e statica non può racchiudere in se tutti i significati dei servizi che il sito offre e c'è il rischio di sviare l'utente o che semplicemente l'immagine risulti non indicata in ogni situazione.

Possibili soluzioni che ho pensato:

A) Fare un header identico a quello attuale, sostituendo l'immagine di sfondo con qualcosa di totalmente astratto e adattabile alle immagini che si avvicendano nel contenuto.

B) Fare un header che abbia uno sfondo di colore abbinato alle immagini che si avvicendano nel contenuto.

C) Cambiare del tutto impostazione. "Chiudere" il sito al menu (magari arrotondando un pò gli angoli) e non mettere un header con un immagine, ma porre solo il logo (e magari sfumare un pò il colore dello sfondo in alto) al di fuori del tutto.

D) Ci sarebbero tante altre solzione, come "allungare" fino ai margini dello scermo la "striscia" del menu e fare in modo che si crei una netta separazione con l'header, nel quale si potrebbe mette il logo e non so cos'altro!

E) Varie ed eventuali...

Che ne pensate?
    Accetto molto volentieri anche consigli o idee del tutto estranee a quelle sopra elencate!
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Cambiando argomento, ho bisogno di consigli anche per lo sfondo.
    Attualmente è bianco...troppo vuoto.
    Mi piacerebbe mettere qualcosa di leggerissimo, che non si faccia notare, che sia elegante e sobrio e al tempo stesso che non faccia "pesare" la sensazione di vuoto che il bianco totale attualmente trasmette.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli, ciao!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    intanto sposto in loghi&banner

Sei sicuro?
    Qui non chiedo aiuto nella creazione di un logo, ma consigli estetici sul posizionamento e la struttura dell'header e la tipologia di sfondo...
    Non mi sembra che abbia a che fare con loghi e banner.

EDIT: Scusa, ho visto solo ora che è "Loghi, banner e layout "!

In questo caso va bene, scusa ma non sono pratico di queste parti del forum, grazie!

Originariamente inviato da ivanisevic82
    Sei sicuro?
    Qui non chiedo aiuto nella creazione di un logo, ma consigli estetici sul posizionamento e la struttura dell'header e la tipologia di sfondo...
    Non mi sembra che abbia a che fare con loghi e banner.

EDIT: Scusa, ho visto solo ora che è "Loghi, banner e layout "!

In questo caso va bene, scusa ma non sono pratico di queste parti del forum, grazie!
    non contraddire mai myaku!

cmq, per lo sfondo puoi usare una sfumatura, e poi, a mio parere fai piu piccoline le scritte del menu, sistema cerca, che sembra messo li pwer caso, e togli quel bordone bianco intorno alle scritte blu che stona.

ti sei dimenticato la "e" su missione , e se hai scritto mission apposta cambiala che non centra nulla

il banner versde su professionisti da fastidio alla vista, e non fa leggere nulla.

manca il contenuto contattaci.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da graffithouse

ti sei dimenticato la "e" su missione , e se hai scritto mission apposta cambiala che non centra nulla
    veramente si dice correntemente mission quando ci si rifericse all'oggetto, lo scopo aziendale: "la nostra mission è X ". Se te non l'hai mai sentito è un altro discorso.

Più in genereale cerca di evitare sti interventi ot, battutine e compagnia bella, ogni tanto ci puo' stare, ma se diventa regola come nel tuo caso, risulta alquanto fastidioso, anche perché ci sono luoghi a ciò deputati.
    Eventuali commenti in privato, la discussione prosegue con soli interventi tecnici. Grazie.

Parte di ciò che ho scritto nel post di apertura, in particolare il relazione all'header, cade dopo le modifiche che ho effettuato, eliminando l'immagine di sfondo e lasciando solo il logo.

In ogni caso resto in attesa di pareri e consigli, in realzione all'header e allo sfondo (oltre che a tutto il resto, se qualcosa non dovesse piacervi o l'avreste fatta diversamente!)

Grazie.

Oh... ivanisevic82 , ti stai ingarbugliando.
    Troppe ombre, troppe sottolineature, troppo tutto appiccicato... insomma troppo di tutto.

Immagina una povera utentelle (nick che sta per utente xxx alias utente medio-basso) che è abituata tirare una bella riga quando cambia argomento, come a dire: "e questo discorso è chiuso", come resta confusa nel vedere che tu invece la usi ad inizio discorso o per evidenziare.

Ma lascio la parola agli esperti che magari bocciano in toto le mie osservazioni

Originariamente inviato da utentelle
    Oh... ivanisevic82 , ti stai ingarbugliando.
    Troppe ombre, troppe sottolineature, troppo tutto appiccicato... insomma troppo di tutto.

Immagina una povera utentelle (nick che sta per utente xxx alias utente medio-basso) che è abituata tirare una bella riga quando cambia argomento, come a dire: "e questo discorso è chiuso", come resta confusa nel vedere che tu invece la usi ad inizio discorso o per evidenziare.

Ma lascio la parola agli esperti che magari bocciano in toto le mie osservazioni
    ok, ho errato sulla mission....

cmq, edvo dare raggione a elle, troppo di tutto, hai appesantito troppo chi vede il sito a primo impatto (che poi quello che conta) riceve un pugno e se ne va....

secondo me devi alleggerire un po tutto, ombre esterne comprese, dare qualche occhiata ai caratteri e ai bordi.

Ok, allora, mi pare di capire che per quanto riguarda la riga voi la togliereste del tutto (nel titolo delle singole pagine)
    Magari potri mettere il solo titolo, con lo stesso carattere ma il colore blu (come gli altri blu del sito) e usare le righe solo come separatori.

Poi ancora, cosa consigliate esattamente quando mi dite di "alleggerire"?
    Nel concreto che fareste?

Infine, preciso che le immagini rettangolari che fanno da testata ad ogni pagina del contenuto, attualmente sono provvisorie, solo per non lasciare gli spazi bianchi!

Grazie per i preziosi consigli.

Intanto se volete dare un occhiata ho eliminato la strisca grossa che prima "sottolineava" il titolo del content, creando una separazione col resto.

Ora c'è una linea, dello stesso blu del titolo (mi sembra meglio del grigio di prima, il titolo si differenzia dal resto), molto più piccola e sfumata alla fine.

Ditemi che ne pensate...posso anche toglierla del tutto, ma un quel modo mi sembra troppo vuoto.

Se il fatto che sia in blu la fa apparire come un link clickabile invece, la riporto grigia, ditemi voi.

EDIT: Ho fatto qualche modifica con photoshop, da ora in poi vi faccio vedere solo jpg, così non faccio tutte le volte il lavoro in css!

Ditemi che ne pensate:

http://ivanisevic82.netsons.org/media/Screen14.jpg

Ho rimpicciolito di molto il logo (in maniera rozza per il momento, è una prova) e distanziato le parti fra loro per dare maggior respiro.
    Poi ho tolto l'ombra laterale e ne ho messa un minimo (leggerissima, giusto perchè se no era troppo bianco) attorno ad ogni elemento.

Fatemi sapere!

Grazie!

Permessi di invio