Ciao ragazzi, mi serve un consiglio grafico relativo all'header e allo sfondo di un sito che sto costruendo.
Il sito è work in progress al momento, ve lo linko solo perchè possiate capire meglio ciò di cui parlo:
www.ivanisevic82.netsons.org
Non badato alle parti rosse nell'header, saranno sostituite da blu del resto del sito.
Andando al succo, c'è qualcosa che non mi convince nell'header, in particolare i miei dubbi sono i seguenti:
1) Ho paura che l'immagine di sfongo dell'header "cozzi" con l'immagine rettangolare che fa da testata al contenuto centrale e che cambierà sempre in relazione al contenuto della pagina.
2) Un immagine unica e statica non può racchiudere in se tutti i significati dei servizi che il sito offre e c'è il rischio di sviare l'utente o che semplicemente l'immagine risulti non indicata in ogni situazione.
Possibili soluzioni che ho pensato:
A) Fare un header identico a quello attuale, sostituendo l'immagine di sfondo con qualcosa di totalmente astratto e adattabile alle immagini che si avvicendano nel contenuto.
B) Fare un header che abbia uno sfondo di colore abbinato alle immagini che si avvicendano nel contenuto.
C) Cambiare del tutto impostazione. "Chiudere" il sito al menu (magari arrotondando un pò gli angoli) e non mettere un header con un immagine, ma porre solo il logo (e magari sfumare un pò il colore dello sfondo in alto) al di fuori del tutto.
D) Ci sarebbero tante altre solzione, come "allungare" fino ai margini dello scermo la "striscia" del menu e fare in modo che si crei una netta separazione con l'header, nel quale si potrebbe mette il logo e non so cos'altro!
E) Varie ed eventuali...
Che ne pensate?
Accetto molto volentieri anche consigli o idee del tutto estranee a quelle sopra elencate!
------------------------------------------------------------------------------------
Cambiando argomento, ho bisogno di consigli anche per lo sfondo.
Attualmente è bianco...troppo vuoto.
Mi piacerebbe mettere qualcosa di leggerissimo, che non si faccia notare, che sia elegante e sobrio e al tempo stesso che non faccia "pesare" la sensazione di vuoto che il bianco totale attualmente trasmette.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli, ciao!