Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

textarea invio/scrittura

Ciao a tutti , sto provando a creare un mio sito usando kompozer ed ho dei problemi riguardo i testi : io vorrei poter inserire in una pagina un modulo testo , in cui un qualsiasi utente può scrivere quello che gli pare , poi confermare ; questo testo viene pubblicato automaticamente in un'altra pagina del mio sito .... un pò come ho fatto ad inserire questa domanda ....... Grazie

Se vuoi che rimanga "salvata", tipo forum che tutti possono vederlo devi usare un linguaggio lato server, se invece vuoi solo che venga ri-mostrata solo a quell'utente e solo quella volta puoi usare js. In solo html non puoi, e per questo Kompozer non va bene.

Si il mio intento è proprio quello , una serie di messaggi postati da persone diverse in sequenza cronologica ....Scusa la mia profonda ignoranza , sono alla mia prima esperienza ..... ma cosa intendi lato server ??? che cosa devo fare ?????

Scaricati un blog o un cms e installati quello. Nella sezione CMS del forum c'è gente preparata che saprà indicarti quale scegliere in base alle tue esigenze.. (con WP di solito non si sbagliamai nei casi come i tuoi...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ok grazie mille , ho scaricato wp in ita , adesso mi resta solo da capire come si usa !!! Grazie ancora

Usare però dei CMS lo trovoo una cosa un po' "superficiale", molto più "ripagante", studiarsi PHP e farselo da solli.

Originariamente inviato da andrew low
    Usare però dei CMS lo trovoo una cosa un po' "superficiale", molto più "ripagante", studiarsi PHP e farselo da solli.
    (senza offesa) Al momento che ha fatto una cosa del genere è passato di moda il blog o i commenti nei sito...

E poi perchè fare una cosa che esiste già molto ben funzionante? (parlo io che mi sono programmato da zero uno scriptone per mandare le newsletter con gestione template etc... )
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    (senza offesa) Al momento che ha fatto una cosa del genere è passato di moda il blog o i commenti nei sito...
    Anch'io usa tanti script, ma cerco sempre di capirli e modificarli come più mi servono.

E poi forse preferisco crearli da me perchè a me piace di più fare un sito che non avere un sito.

....Non scannatevi per colpa mia ....sono più fiducioso di voi ... penso (spero) di riuscire prima che passi di moda il blog , magari col vostro aiuto ..
    Ho deciso di non usare un CMS , provo a continuare a sviluppare il mio "sito" con Kompozer , mi dispiacerebbe buttare tutto quello che ho già fatto , per ora ho capito solo che devo usare una variabile Post legata alla textarea (form) ; ho trovato questo script per mandare la variabile alla pagina di destinazione :

///////<form action="leggi.php" method="post">
    ///////<input type="text" name="testo">
    ///////<input type="submit" name="submit" value="invia">
    ///////</form>

devo capire come recuperare ed utilizzare la variabile nella pagina di destinazione !!
    Ho solo altri 2 piccoli dubbi : le 2 pagine di immissione e di destinazione del testo che attualmente hanno estensione .html , devono diventare .php ? questa programmazione lato server la posso fare solo dopo aver scaricato tutti i file del mio sito al dominio ?
    Ciao

Permessi di invio