Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[Photoshop] Selezione con border

Ciao a tutti!

Ho cercato ma non ho trovato...

Vorrei ottenere una selezione tipo cornice. In pratica seleziono prima una parte rettangolare smussata grande e poi deseleziono (premendo alt) una parte rettangolare più piccola dentro la selezione originaria. Fin qui tutto bene. Quando però cerco di riempire la selezione con il secchiello questo mi genera un fastidioso effetto trasparenza sui bordi. Esiste un modo per risolvere questo problema?

Ho provato con select->border ma il problema persiste...

Grazie dell'attenzione!

ti crea la trasparenza forse perchè hai usi dei pixel di sfumatura sulla selezione....perchè presumo che usi direttamente lo strumento selezione giusto? ecco una delle soluzioni per evitarti la trasparenza sfumata è quella di usare "strumento rettangolo arrotondato" ti crea un tracciato che poi trasformerai in selezione...questa è una, ce ne sono altre.

Originariamente inviato da zero.bob
    ti crea la trasparenza forse perchè hai usi dei pixel di sfumatura sulla selezione....perchè presumo che usi direttamente lo strumento selezione giusto? ecco una delle soluzioni per evitarti la trasparenza sfumata è quella di usare "strumento rettangolo arrotondato" ti crea un tracciato che poi trasformerai in selezione...questa è una, ce ne sono altre.

puoi anche fare il metodo da manuale

fai la selezione poi:

modifica -> riempi (maiusc+F5)

Ciao di nuovo e scusate il ritardo nella risposta.
    Credo di non essermi spiegato bene o di non aver capito i vostri suggerimenti.
    Presa una selezione non elementare qualunque vorrei effettuare un riepimento solo dell'area selezionata. Forse con delle immagini riuscirò a esporre meglio il problema:
    La prima è una selezione ottenuta per sottrazione da un rettangolo con feather 20px.
    La seconda e una selezione libera con lasso e antialias 50px e poi espansa con border.

Vorrei avere un riempimento "esatto" della selezione, non la fastidiosa sfumatura che invece appare. E' possibile? Quale parametro è sbagliato?

Grazie di nuovo!

è quel feather 20 px il tuo problema...sfuma i pixel del tuo riempimento di ben 20px da dove lo applichi, è logico che ottieni una sfumatura

a me di solito piace lavorare preciso e lascio un po da parte le selezioni varie e lavoro con i tracciati, questo non vuol dire che sia meglio la mia strada sono solo diversi metodi di lavoro che si apprendono. Comunque:

1 selezioni lo strumento pennino (per le forme fantasy) altrimenti c'è lo strumento rettangolo, rettangolo arrotondato etc..

2 apri la pelette dei tracciati e ne crei uno nuovo (ghirigori vari)

3 selezioni il pennello o quel che vuoi ad una misura a piacere, morbido o duro che sia..anche il colore già che ci sei e ricorda le impostazioni del pennello 100% opacità etc

4 menù a tendina dalla palette tracciati e tracci il tracciato usando in questo caso il pennello (scelto in precedenza) e il gioco è fatto

è un pò lungo ma è una soluzione....tanto vedrai che qualcunaltro ti dirà che è più semplice fare in altri modi....accomodatevi pure

[OT] ops ho creato una parolaccia facendo la capture del monitor chiedo scusa a tutti [\OT]

Riciao!

Ora ho capito la storia dei tracciati. Molto interessante e utile nel caso si vogliano fare i bordi. Diciamo che il problema specifico me l'hai risolto Grazie!

Resta comunque la curiosità intellettuale di risolvere il problema con le selezioni. Inoltre, supponendo che io voglia cancellare la selezione, cosa non ottenibile coi tracciati, mi pare, ottengo sempre l'effetto trasparenza...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Guarda l'immagine allegata, il tuo problema in fase di selezione dovrebbe essere quel valore (se hai l'edizione inglese è "Feather" anzichè "Sfuma"), se non vuoi bordi sfumati deve essere zero.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (24.0 KB, 27 visualizzazioni)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Hello LineaPixel!

Non credo sia quello il problema: o meglio, se nella selezione rettangolare smussata non metto l'arrotondamento (feather) allora il riempimento senza sfumatura funziona perfettamente. Però io voglio avere i bordi arrotondati e quindi non posso far altro che tenermi il feather a un valore diverso da 0. Stessa cosa per il lazo. Feather indica quanto arrotondare la selezione originaria e se arrotondo, sfuma i riempimenti.

Forse qualcosa in refine edges?

Permessi di invio