Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117

    Testo dinamico che non si popola!

    Ciaooo! sto impazzendo...

    Allora...io creo delle copie di un mio clip e dentro questo clip c'è un testo dinamico che va popolato nonchè un altro mc vuoto dove carico un immagine esterna!

    Il problema è solo uno: Non mi popola il testo dinamico...ma la cosa strana è che non lo popola solo se metto l'AS per popolarlo dentro la funzione di caricamento dell'immagine....

    esemipio:

    Codice PHP:
            mcL.addListener(mmm);
            
    mmm.onLoadInit = function(imgLoader) {
                
    hImg Math.round(imgLoader._height);
                
    wImg Math.round(imgLoader._width);
                
    imgLoader._width 171;
                
    imgLoader._height 150;
                
    contenitore['album'+i].imgLoader.play();
                
    contenitore['album'+i].percentua.text "ciao";
            }; 
    come vede sopra per caricare l'immagine uso loadClip e questa è la parte finale (ovvero dopo che ha caricato) dove io ridimensiono l'immagine a mio piacimento (e tutto funziona) però non mi popola la textBox "Percentua".....


    se invece metto l'AS fuori dalla funzione onLoadInit:
    Codice PHP:
            mcL.addListener(mmm);
            
    mmm.onLoadInit = function(imgLoader) {
                
    hImg Math.round(imgLoader._height);
                
    wImg Math.round(imgLoader._width);
                
    imgLoader._width 171;
                
    imgLoader._height 150;
                
    contenitore['album'+i].imgLoader.play();
            };
                
    contenitore['album'+i].percentua.text "ciao"
    così la popola....non so perchè...qualcuno ha qualche consiglio? Perchè a me serve che sia popolata all'interno delle funzioni visto che sara la textbox di percentuale per la funziona onLoadProgress

    grazie genteeeee

  2. #2
    ma il testo x la percentuale lo metti nel metodo

    mcL.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number) {
    // creo una variabile che rappresenta il valore percentuale del caricamento
    var percentual:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
    trace("Caricato "+percentual+"% dell'immagine");
    contenitore['album'+i].percentua.text = percentual + "%";

    };

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    si crescenzo! Il problema è che il testo nn si popola.... a meno che nn lo popoli fuori dalla funzione ( guarda l'esempio su) e non so il perchè!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    ti faccio un altro esempio...

    se io metto:

    Codice PHP:
            mcL.onLoadProgress = function() {
                
    contenitore['album'+i].percentua.text "Ciao";
            }; 
    dovrei vedere la scritta Ciao per tutto il caricamento invece nn la vedo! :O

  5. #5
    secondo me nn vede questo ...contenitore['album'+i].
    forse dovresti passare anche questo percorso come parametro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    e come? non ci ho mai capito nulla dei parametri di funzione xD

    ps: se metto (imgLoader, contenitore['album'+i]) mi da errore )

  7. #7
    guarda questa post di un pò di tempo fa
    http://www.cg-web.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=182

    anche se al limite potresti passare solo le var al clip e mettere il preload nel clip stesso
    e quindi risolveresti il problema del percorso
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Io eviterei proprio di mettere quel blocco dentro al ciclo, può benissimo funzionae da fuori e poi dentro alla funzione onLoadInit bisogna usare i parametri che si passano a quella funzione (nel caso di onLoadInit si deve passare solo "target" ossia il clip su cui viene caricata l'immagine), se posti il codice completo del ciclo, si può vedere di aggiustarlo un tantino.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    ok l'avete voluto voi però!

    Codice PHP:
    var totAlbum:Number;
    var 
    i:Number;
    var 
    u:Number;
    var 
    albumSel:Number;
    var 
    xPrev:Number;
    var 
    clicks:Number 0;
    var 
    mcL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var 
    mmm:Object = new Object();

    //funzioni:
    function creaAlbum() {
        
    testo.text "Album Totali: "+totAlbum;
        for (
    i=1i<(totAlbum+1); i++) {
            
    i-1;
            
    xPrev contenitore["album"+u]._x;
            
    duplicateMovieClip(contenitore["album"+u], "album"+icontenitore.getNextHighestDepth());
            
    contenitore['album'+i]._x xPrev+257;
            
    contenitore['album'+i].idInterno i;
            
    contenitore['album'+i].idEsterno _root.albums['ID'+i];
            
    contenitore['album'+i].imgLoader.createEmptyMovieClip("mioLoader",1);
            
    contenitore['album'+i].percentua.text i;


            
    mcL.loadClip("gallery/"+i+"/"+_root.albums['logo'+i],contenitore['album'+i].imgLoader.mioLoader);

            
    mmm.onLoadProgress = function() {

            };

            
    mcL.addListener(mmm);
            
    mmm.onLoadInit = function(imgLoader) {
                
    hImg Math.round(imgLoader._height);
                
    wImg Math.round(imgLoader._width);
                
    imgLoader._width 171;
                
    imgLoader._height 150;
                
    contenitore['album'+i].imgLoader.play();
            };


        }
    }
    function 
    scrollaAvanti() {
        if (
    totAlbum>3) {
            if (
    clicks<(totAlbum/3)) {
                
    clicks++;
                
    posizione contenitore._x;
                
    contenitore._x posizione-514;
            }
        }
    }
    function 
    scrollaIndietro() {
        if (
    clicks>0) {
            
    clicks clicks-1;
            
    posizione contenitore._x;
            
    contenitore._x contenitore._x+514;
        }
    }
    //Fine Funzioni
    //caricamento delle variabili degli Albums:
    _root.albums.load("http://127.0.0.1/sitoSara/phpFiles/albums.php");
    _root.albums.onLoad = function(s) {
        if (
    s) {
            if (
    _root.albums.totali>0) {
                
    totAlbum Number(_root.albums.totali);
                
    creaAlbum();
            } else {
                
    testo.text "Non ci sono immagini in archivio!";
            }
        }
    };
    stop(); 

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    immaginavo che fosse così
    con tutta probabilità nel momento in cui il caricamento viene eseguito, si perde l'indice di riferimento del clip che dovrebbe essere interessato nel caricamento e perciò parte del codcie risulta inefficace

    ora sto su linux perciò non posso testare e aggiustare il tuo codice, comunque bisogna lavorare solo sulla funzione creaAlbum, e appena posso ti scrivo il da farsi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.