Salve a tutti,
ho lo stesso identico problema...
Ho un javascript simile a quello indicato da webdesigning (nel mio utilizzo anche delle istruzioni che riconoscono la versione di flash player installata ed eliminano la famigerata "cornice tratteggiata" di attivazione degli oggetti flash), ma in definitiva, il concetto è lo stesso.
Richiamo lo script con le seguenti istruzioni:


<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
var w=(screen.availWidth - 8); var h=(screen.availHeight - 36)
function aprifull(theURL,winName,altro) {
window.open(theURL,winName, "width="+w+",height="+h+",top=0,left=0");
}
//-->
</script>
<SCRIPT language=JavaScript1.1
src="swfobject.js"></SCRIPT> [dove swfobject.js riconosce il flashplayer ed elimina i controlli del flash player]

....e poi su un pulsante "enter" utilizzo il comando:

<a href="mainmenu.html" onClick="aprifull(this.href,'');return false">

[dove mainmenu.html è la pagina che viene caricata nella nuova finestra].

Ebbene, su IE6, su XP e su Firefox (anche con Vista) lo script funziona regolarmente e mi apre una finestra a tutto schermo lasciando sotto invariata la finestra di lancio.
Su IE7 (Vista) e solo con questo S.O. mi succede la stessa cosa segnalata da webdesigning: mi apre la pagina sia nella nuova finestra che nella finestra di partenza (quella dove c'era precedentemente il pulsante "enter").
La cosa è particolarmente fastidiosa quando, ad esempio, si va ad aprire un sito in flash con musica: aprendosi sia nella nuova finestra che in quella di partenza anche la musica si raddoppia provocando un fastidioso effetto ritardo che impedisce, di fatto, la normale navigazione.

C'è qualcuno che possa risolvere, gentilmente, questo inghippo?

(non per fare pubblicità, ci mancherebbe, ma ho visto che in questo sito: http://www.federicafontana.it il problema è stato risolto poichè cliccando su enter si apre la nuova finestra mentre quella di partenza rimane invariata...eppure anche qui ho utilizzato IE7/Vista...).

Grazie in anticipo.
djauri