Originariamente inviato da NAPO
mi sono informato questi tipi di abbonamenti sono per la maggior parte una gran truffa.
ci sono di due tipi: abbonamento e ricaricabile.
l'abbonamento funziona col rid o comunque col conto corrente. la ricaricabile invece funziona esattamente come un telefono cellulare.
ora.. gli abbonamenti sono piu convenienti rispetto alle ricaricabili, c'e solo un piccolo problema con questo tipo di connessione: ho letto su parecchi forum di gente che lo usa, dicono che spesso non c'e copertura della tua banda percio senza avvisare la linea si sposta su altri operatori facendoti spendere una follia.
dopo una mia analisi ritengo che tutto il sistema delle internet key mi sembra una fregatura indipendentemente dall'operatore, percio ho dovuto desistere. se qualcuno sa consigliarmi altri modi per avere internet sempre e ovunque pagando il giusto sarei molto felice di saperlo!!
ciao genteeeee
questa mi è davvero nuova, vorrei bacchettare personalmente chi ti ha detto tutto questo.

se io ho un abbonamento tim userò solo ed esclusivamente la rete tim. non può andare in roaming con nessun'altro gestore (a meno che tu non sia ovviamente all'estero).
al massimo passerà da umts ad edge a seconda della tipologia di segnale presente nella zona.
dunque nessuna truffa

stesso discorso per wind e vodafone

per tre che in caso di assenza di copertura va in roaming nazionale su tim il problema potrebbe presentarrsi.
ma al di la che la copertura di tre è oramai molto buona ed è lacunosa solo in zone di montagna (e immagino che uno prima di collegarsi sappia che segnale ha un operatore in zona), è sufficiente bloccare il modem usb 3g in modalità "solo umts", quindi se per sfortuna non ci fosse più copertura di tre, il modem non si connetterebbe a nessun'altra rete.

stop e come vedi non c'è nessuna truffa