Ringrazio per la risposta, ma non mi è molto utile.
Intanto essendo neofita in programmazione non so se ci sono casi in cui i file vengono creati automaticamente. E a questo mi hai già dato una risposta che è no (il file me lo devo creare io).
Il codice che ho riportato sopra, tratto testualmente dal libro, non inizia e finisce con <?php ... ?> cosa che il libro dice essere indispensabile per cui mi è anche venuto il dubbio di dove inserirlo (se come file o riga di comando).
Per quanto ne so il col prompt dos non si utilizza php (o sì?) quindi se già da riga di comando MySQL mi permette di inserire richieste e ottenere risposte nella stessa finestra, mi chiedo quale sistema si utilizzi per avere lo stesso comportamento con PHP+MySQL.
Vi chiedo di non dare per scontato nulla. Prendete per scontato solo il fatto che sono consapevole che qui dentro siete tutti dei geni rispetto a me. Di conseguenza sarebbero gradite o risposte passo-passo o suggerimenti di siti o libri for dummys per chi si avvicina per la prima volta alla programmazione PHP+MySQL.
Per il resto se capivo l'inglese e i link relativi non avrei avuto bisogno di scrive su questo forum.
Grazie lo stesso.

Rispondi quotando