Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

funzione mail, alias :O

salve ragazzi, ho cercato su intenet ma nn trovo niente che funzioni.
    mando email tamite uno script in php ed al destinatario ovviamente nella colonna DA del suo programma di posta elettronica esce l'indirizzo del mittente che io inseisco nel FROM: dello script, tutto nomale...
    ma se io volessi far uscire 1 alias invece del mittente?
    ho già povato cose tipo $mail_headers .= "FROM: Nome Mittente <$mittente>\n"; dove nome mittente secondo chi ha scritto questa riga di codice sarebbe dovuto essee l'alias al posto del vero indirizzo mittente, ma mi da errore, ho provati in tanti modi e varie combinazioni di apici... ma niente.
    aiutatemi pls

Che errore ti da?

Hai provato con il codice del manuale ufficiale?

http://www.php.net/manual/en/function.mail.php (Example #4 Sending HTML email)

Ed utilizzando una delle tante classi già pronte (es. phpmailer)?

sulla pagina del manaule ufficiale online di mail c'è scritto

Note: The Windows implementation of mail() differs in many ways from the Unix implementation. First, it doesn't use a local binary for composing messages but only operates on direct sockets which means a MTA is needed listening on a network socket (which can either on the localhost or a remote machine).
    Second, the custom headers like From:, Cc:, Bcc: and Date: are not interpreted by the MTA in the first place, but are parsed by PHP.
    As such, the to parameter should not be an address in the form of "Something <someone@example.com>". The mail command may not parse this properly while talking with the MTA.

e poi dipende anche dal server se permette di inviare alias

Utente di HTML.it
    ho installato apache (nn ricodo la versione) e php 5 su windows sever 2003, la pagina html che ichiama 1 script in php funziona in locale ma mi permette cmq di inviare email fuori.

se scrivo From: $mittente l'email arriva se scrivo ad es. From: ciccio $mittente php nn mi da errore ma la funzione mail torna 0 xkè legge come indirizzo del mittente l'intera stringa ciccio $mittente e questo anche se metto apici e contro apici x cecae di fargli capire che 1 è l'alias e l'altro è il veo indirizzo...

Utente di HTML.it
    $headers .= 'From: Birthday Reminder <birthday@example.com>' . "\r\n"; anche questa stringa mi ritorna 0 xkè legge come indirizzo del mittente solo Birthday Reminder escludendo <birthday@example.com>

questo è 1 echo esempio di ciò che php legge nel mio header
    $mail_headers = "To: Nome destinatario $destinatario\n";
    $mail_headers .= 'From: Birthday Reminder <birthday@example.com>' . "\r\n";

echo dell'header
    To: Nome destinatario nino.1@libero.it From: Birthday Reminder errore (errore è 1 echo messo nel if nel caso mail tornasse 0)
    dentro to mi legge tutto come indirizzo di posta e quindi è già 1 errore e nel from esclude proprio < .. >

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio