Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Problema decodifica russo [unsolved]

Ciao ragazzi.

Sono incagliato in un problema con un sito multilingue in FLASH!!!!

Lo so...penserete che devo postare nella sezione apposita ma in realtà il problema è che i dati li prendo da PHP + MySQL, il che rende colpevoli ques'ultimi.

Ecco come funziona:

Ho un pannello di controllo in cui inserisco i dati in russo....ad esempio: ПЕРВИЧНОЙ

una volta inserito nel mio database viene rappresentato come: &_#1055;&_#1045;&_ #1056;&_#1042;&_#1048;&_#1063;&_#1053;&_#1054;&_#1 049; (ho inserito gli underscore per evitare l'interpretazione del forum).

Richiamando questo valore in pagine HTML nessun problema, ma se il dato lo carico in flash allora non me lo riconosce in quanto per lui gli & indentificano nomi di variabile.

Quindi a me serve avere in output da PHP non la rappresentazione (credo) UNICODE, ma quella reale cioè UTF-8 (sempre CREDO).

Aiutatemi o mi tocca rendere tutto statico e inserire il russo manualmente

PS: nemmeno in PHPMyAdmin mi prende il russo, qualunque Collation io metta mi compaiono sempre ?????????....boh....

L'idea era ottima ma purtroppo non funzia:

Codice PHP:

echo html_entities_decode($varibileENT_QUOTES"UTF-8");

// OUTPUT: Автоматический 
    La rabbia è che se il sito fosse in HTML/PHP sarebbe tutto risolto

Grazie lo stesso :P

Più semplicemente....

Come cavolo faccio ad inserire in PHPMyAdmin caratteri Cirillici senza che me li reinterpreti?

Cosi almeno parto a lavorare con gli script PHP con caratteri già pronti all'uso....

Ok...ora nel database i caratteri cirillici vengono memorizzati correttamente: oltre alla collationd ella tabella, si deve cambiare la singola collation del campo interessato....mah...settandolo su utf8_general_ci tutto ha funzionato correttamente.

Ora resta da risolvere come far printare a PHP i caratteri giusti....ora mi stampa questo: ???????????? ??????? ???

provo a vedere se coi meta cambia qualcosa...o con un header....boh...

Il_Drugo, usa UTF in PHP se i testi sono in UTF nella database.

Come hai fatto ... ???

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Ok...ora nel database i caratteri cirillici vengono memorizzati correttamente
    Ti prego, mi dici come hai fatto ???
    Io un problema enorme, che non riesco a vedere i nomi dei menu (cioè dei plugin joomla), mentre il contenuto normale si ... ... ...

Ho chiesto al mio host ... mi han detto che loro i charset li hanno e mi han consigliato di fare un dump del DB (dove in effetti vedo il codice e non il cirillico), importare con notepad++ per convertire in russo ... che ne pensi ???
    Se poi reimporto questa cosa distruggo tutto ???
    Non posso farlo con word ???
    Cioè ... ho provato con "apri e correggi", ma non cambia niente !!!
    Vi prego di aiutarmi, sto impazzendo !!!
    Ed è importantissimo ...

Permessi di invio