Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Vb 2005 ee - Vb 2008 ee

Chiedo in anticipo scusa se sono OT, ma non saprei dove altro chiedere info.

Volevo sapere se c'è compatibilitò tra i due ambienti di sviluppo in versione EE.

Mi spiego, devo lavorare alla stessa applicazione da due postazioni diverse, una ha VB2005ee e l'altra la versione VB2008ee.

L'applicazione, al punto in cui si trova oggi, è stata sviluppata in ambiente VB2005ee.

Secondo voi, ci sono problemi nel proseguirla in VB2008ee e, all'occorrenza nel ripassarla a VB2005ee?

Utente di HTML.it
    Nel caso servisse a qualcuno.

Ecco quello che ho trovato in proposito e che conferma il poter passare da vb 2005 a vb 2008 e vieceversa.

http://deghetto.wordpress.com/2008/0...8-e-viceversa/

Nel caso possa servire a qualcuno,

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Certo che possono esserci problemi. Dipende da come è fatto il progetto in VB2005.
    VB2005 e VB2008 sono diversi e VB2008 non è completamente retro-compatibile con VB2005. Ma è sufficiente che fai una prova, potrebbe essere che il tuo progetto non dia problemi.
    Per fai attenzione: una volta convertito da 2005 a 2008, non potrai tornare indietro, quindi perchè non passare direttamente tutto al 2008?

Io ho le versioni Professional di 2005 e 2008 (quindi non la Express) e mi è già accaduto di scaricare progetti in VB2005 che quando li vado a caricare nel VB2008 mi si apre il wizard di conversione, ma che poi danno diversi errori.

Ciao

Originariamente inviato da meldro
    Nel caso servisse a qualcuno.

Ecco quello che ho trovato in proposito e che conferma il poter passare da vb 2005 a vb 2008 e vieceversa.

http://deghetto.wordpress.com/2008/0...8-e-viceversa/

Nel caso possa servire a qualcuno,
    Hai travisato.
    Se leggi attentamente la Nota in calce dice:
    La procedura di conversione descritta può funzionare solo se vengono utilizzate funzionalità presenti sia in Visual Studio 2008 che in Visual Studio 2005...

Quindi il successo non è sempre garantito al 100%.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Concordo con Giorgio ... usa solo e sempre la versione piu' recente, a meno di evidenti controindicazioni per il tuo codice. Ma non tornare indietro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gibra
    Hai travisato.
    Se leggi attentamente la Nota in calce dice:
    La procedura di conversione descritta può funzionare solo se vengono utilizzate funzionalità presenti sia in Visual Studio 2008 che in Visual Studio 2005...

Quindi il successo non è sempre garantito al 100%.
    Tranquillo, non ho assolutamente travisato ed ho letto tutto attentamente. ;-)

E' proprio perchè ho letto tutto che la risposta che ho trovato mi è più
    che sufficiente visto che, a condizione di usare il .net 2.0 e di evitare funzioni proprie della 2008, l'applicazione è assolutamente retrocompatibile e quindi, risolvo il problema per cui ho postato.

In generale è ovvio che se uso features proprie di VB2008 è dura che VB2005 la veda...

Per il resto, come detto nel post iniziale non è un problema di aggiornamenti, devo lavorare su postazioni non mie che hanno le 2 versione e sulle quali macchine non ho potere decisionale per upgradare o altro.

Ovviamente sei tu che devi valutare o meno cosa fare in base allo scenario.

Però ti consiglio di fare una valutazione molto attenta e ragionata.
    Per la ben nota Legge di Murphy, qualcosa andrà storto, prima o poi, è solo questione di tempo.
    L'esperienza insegna...

Una cosa però non capisco (si fa per ragionare, quindi nessuna polemica):
    dato che entrame le versioni di VB200x EE possono coesistere senza problemi sullo stesso computer, perchè non allineare le due macchine alla stessa versione usata per il progetto iniziale?
    OK, non sei tu che hai potere decisionale, ma sarai tu che in caso di problemi te la devi smazzare.
    Al posto tuo farei presente i potenziali rischi, e relativo costo economico in caso di problemi. Io non me ne assumerei la responsabilità di un, e gli presento anche un bel conto!

Se non accettano, significa che sono puri masochisti, amanti del pericolo.

Ciao

Permessi di invio