Originariamente inviato da elilo
una stringa è racchiusa tra virgolette che ne determinano l'inizio e la fine

Dim s As String = "ciao"

il mio problema è che io ricevo il messaggio e lo metto in una variabile solo che, non so perchè, mancano le virgolette di chiusura.

s = "ciao
Non facciamo confusione tra il dato ottenuto a runtime e una stringa scritta in un programma.

Quando scrivi il programma usi le " " per racchiudere la stringa ma quando il programma viene eseguito, viene inviato il dato e NON le virgolette.

Il dato ricevuto e' quindi

ciao

e non

"ciao

che tu vedi (probabilmente) in debug perche' e' l'ambiente che ti fa vedere le " iniziali.
E quelle finali non le vedi forse perche' hai trasmesso (oltre alla stringa ciao) anche un altro carattere non visualizzabile ...

il mio problema è appunto che nell'assegnazione del messaggio alla variabile VB mi mette le virgolette iniziali ma poi non mette quelle finali.

se controllo il valore della variabile s durante l'eseguzione del programma è "ciao

questo impedisce di concatenare altre stringhe
Non e' cosi' ... le virgolette NON ESISTONO a runtime e se non puoi concatenare la stringa ricevuta non e' per questo ...

se tu provi ad implementare questo codice e lo esegui con il debug vedrai il mio errore
Non posso perche' ci vuole anche il codice che trasmette ...