Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Progetto comunity onlygraphic

Ciao a tutti, e da un po di tempo che sto pensando di creare una comunità di grafici, dove si potrà esporre i propri lavori (template, loghi, etc...) ed avere una propria scheda personale per essere contatti per eventuali lavori, un sorta di vetrina-job.
    Il progetto è ancora in fase alfa, di fatti ho sviluppato un mini sito per raccogliere adesioni e in base a questo valutare se proseguire o meno il progetto.
    Pertanto chiedo:
    [list=1][*]Cosa ne pensate?[*]Se vi piace il nini sito (versione natalizia)?[*]Se aderiste al progetto? (ne caso foste grafici)[*]Cosa migliorereste?[/list=1]
    Attendo tanti commenti (ma sopratutto tante adesioni).
    Ciao e grazie per l'attenzione.

onlygraphic
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    personalmente, lavorerei diversamente sulla grafica.
    Innanzitutto ciò che dovrebbe risaltare (a quanto ho capito) è il portfolio lavori. Partendo da questo presupposto alleggerirei la grafica.
    1. anche se gli sfondi neri risaltano i colori, opterei per un layout chiaro.
    2. andrei su qualcosa di molto più elegante e minimalista, giocando di più sull'organizzazione degli spazi e sulla tipografia.
    3. cercherei di non "vincolare" i contenuti a box così distaccati dallo sfondo, ma creerei qualcosa di più leggero ed omogeneo, con sfumature e bordi non troppo marcati.
    4. grafica uguale su tutte le pagine

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao Myaku, grazie per il commento.
    C'è anche una versione "white" http://www.onlygraphic.net/p1.html (prima idea) forse la gradisci di più?
    Il progetto essendo una versione alfa non sono stato troppo attento alla grafica (le pagine diverse sono prove chiaramente la versione definitiva avrà pagine tutte uguali) in oltre io non sono un grafico pertanto non ho tutte quelle accortezze/gusto che avete voi grafici, ora come ora mi interesserebbe capire se il progetto può avere un seguito e cosa ne pensi?

P.S. Qualora tu avessi idee grafiche da confrontare sarei molto contento di visionarle e di discuterne con te.
    Cavicchi Andrea

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ciao Myaku, grazie per il commento.
    C'è anche una versione "white" http://www.onlygraphic.net/p1.html (prima idea) forse la gradisci di più?
    personalmente, si

ora come ora mi interesserebbe capire se il progetto può avere un seguito e cosa ne pensi?
    diciamo che di siti a tema ben avviati ce ne sono già, però - parlo da freelancer - un sito in più dove poter cercare di acchiappare lavori può far comodo.
    Secondo me dipende molto da come la gestisci da un punto di vista del marketing. Se riesci a dargli una buona visibilità può funzionare. Ricordati comunque che, d'accordo che in fase "alfa" all'aspetto ci pensi relativamente, ma poi una parte del successo del sito ti viene anche da come ti presenti.
    Assunto che tu sia specializzato in programmazione, a questo punto valuta anche, nel caso tu abbia riscontri positivi sul progetto, di inserire un grafico ed un SEO/SEM (e, se possibile, ci aggiungerei anche un copywriter): questo è una tipologia di sito che a mio avviso si presta male ad essere tirato su da una sola persona.

P.S. Qualora tu avessi idee grafiche da confrontare sarei molto contento di visionarle e di discuterne con te.
    qualche spunto ed idea si può tirare giù - magari appena mi libero delle consegne urgenti della settimana pre-ferie
    Sicuramente capire anche quella che è l'organizzazione del progetto - caratteristiche, pianificazione, architettura delle informazioni ecc. - può essere d'aiuto (in fin dei conti, la grafica dovrebbe essere al servizio delle informazioni, non il contrario)

un po' pesantuccio!
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

Originariamente inviato da tuttoperilweb
    un po' pesantuccio!
    In che senso?
    Ti ricordo che la grafica è provvisoria, attualmente mi interessa capire se può interessare, per tanto prova a spiegarti meglio cosa intendi per "pesantuccio".....
    Cavicchi Andrea

cioè chè c'e sempre quel caricamento pagina
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

Originariamente inviato da tuttoperilweb
    cioè chè c'e sempre quel caricamento pagina
    Ma... non capisco identifichi "pesante" un sito solo perché c'è un preload di pagina che dura qualche secondo, al massimo sarà fastidioso boh.....
    Ti sarei grato se commenti fossero globali, ciao e grazie.
    Cavicchi Andrea

Ciao Andrea,

sono d'accordo con Myaku per quanto riguarda la grafica.. poco omogenea e cupa.. con l'inserimento dei print screen delle pagine web o dei loghi, la pagina prenderà molto colore..
    io resterei su colori molto neutri (bianco e grigio chiaro)

aggiungo:
    -la galleria dove andrà? ci sarà una ricerca per utente /lavori / tipologie?
    -ci sarà una pagina dedicata ad ogni "artista"?
    -nel modulo di iscrizione compaiono le scritte: citta eta senza accenti, in "età" bisogna inserire la data di nascita anziché un numero, nike name si scrive nick name (forse tutte queste cose siano volute..)

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

giusto uno spunto fatto in 5 minuti (purtroppo non so come tu voglia e con che contenuti tu voglia riempire la pagina..)

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio