Credo di aver compreso una cosa, ma non saprei comunque correggere l'errore.
Ad ogni modo: ho provato a creare la tabella SETTING da sola (attribuendo un po' a casaccio i valori, leggicchiando quindi i dati che forniva il file install.php). Ovviamente, all'atto dell'installazione, mi ha dato comunque un errore dicendomi che la tabella setting non poteva essere creata perché GIA' esisteva. Tuttavia, andando a guardare nel mio database, ho scoperto che le altre tabelle restanti erano invece state create!
Alché ho pensato: ma forse allora se ora ricancello la tabella setting e gliela lascio creare nuovamente a lui si smuove qualcosa. Forse ho trovato una strada perversa per la soluzione!
...
Ovviamente no. Eliminate la tabella setting, il file install.php mi dà nuovamente lo stesso errore: "la tabella fanlistings.setting non esiste"
Però la mia domanda è: non è che per caso c'è qualche errore nella compilazione della SOLA parte di codice che riguarda setting, e più in particolare rispetto a una qualche istruzione condizionale? Per quel che ne so ad esempio di JAVA, può accadere che se l'istruzione principale non viene eseguita, magari quelle successive sì ( :berto: ).
:master: vabè è solo un'ipotesi...
Qualche idea?