fattoOriginariamente inviato da soichiro
test standard dei produttori: stacchi il notebook dall'alimentazione elettrica e togli la batteria, poi tieni premuto 1 o 2 minuti il tasto di accensione.
fatto, ma mi sono dimenticata di precisare che questo nb e' usato quasi esclusivamente con alimentazione elettricadopodichè se non risolve facciamo un pò di diagnostica base:
prova ad accenderlo solo con la batteria (se regge il tempo del post) e poi lo colleghi all'alimentazione elettrica se così parte alimentatore esterno (sul mio notebook fà questo difetto) o circuito di alimentazione mezzo andato (porti da un tecnico per preventivare)
niente: se lo accendo da freddo, se va bene arriva ad accendersi, ma non va il touchpadprova senza la batteria solo con alimentatore esterno e controlla se funziona tutto allora la batteria è mezzo andata e valuta la sostituzione (ho sistemato un acerche con la batteria si impiantava tastiera e touchpad dopo 30 secondi )
provato pure quello: ho recuperato una vecchia distro knoppix 3.9 che per una prova simile ho pensato che fosse piu' che sufficiente, e' partita correttamente e tutto, pero' il touchpad non funzionava :\edit. prova anche ad avviarlo con una distribuzione linux live da cd in quanto sull'acer suindicato il difetto usciva fuori solo con windows xp![]()