Concordo con il fatto che i soldi, anche se non vengono spostati da adsense, sono comunque frutto di una attività di impresa che va dichiarata. Incassi sul proprio conto o meno non alcuna importanza.
Assurdo il discorso del terreno di quell'utente.
Uno potrebbe dire: io apro nel mio locale livello strada (che poi deve avere un permesso) un negozio una settimana si ed una no. Non è impresa perché è saltuario.
Assurdo. Sembra di parlare della bancarella dei bambini.
Per fare una attività occorrono permessi,autorizzazioni,licenze,tasse,contributi.
Non è che si gioca a monopoli con gli amici...
la legge dice che va indicato il numero di Partita IVA sui siti, oltre ad altre cose (autorizzazioni per vendite alimentari, iscrizione al REC per alcune testate giornalistiche). Per non parlare della SIAE, dato che in solo in Italia, ad esempio, praticamente i siti a norma di legge sulla siae sono lo 0,000001 %.
Basta avere un file mp3, un midi, un video di una canzone o anche canzoni proprie senza autorizzazione e si è fuori norma.
Va beh, in questo settore non sanno neanche loro di cosa parlano.
Ma sulle tasse, permessi, INPS, camera di commercio, IRPEF e altre cosucce non si scherza.
Che poi le leggi che ci sono sono rigide, antiquate, balorde,ingiuste e via dicendo, in parte sono d'accordo.
Ma qui entriamo nel mondo della politica, della storia, della società che sono argomenti senza fine, non inerenti questo forum, credo.