grazie Shodan.
Il mio problema è generare un grafo che puo' essere un controllo ad albero o una classe Boost::Graph.... o tutte e due insieme.
Per la classe Boost::graph ho la possibilità di inserire vertici(vengono cosi'chiamati i nodi)e edge (connessione tra due nodi).
Per la classe treview ho solo una funzione : nodo.insertChild ,che pero' puo essere composta , ad es root.insertChild(nodo1).insertChild(nodo2) ecc.....
Quindi mi serve per inserire tutti i nodi dell'xml nella posizione corretta del grafo un algoritmo di attraversamento del grafo dell' xml;Partendo dal fatto che ho una funzione che mi legge il nodo corrente dell xml, una funzione che mi restituisce restituisce i figli del nodo corrente e delle funzioni per navigare in "su e in giu"(movetoparent / movetochild) nei nodi.
Il problema piu' grosso è attraversare il grafo xml e generare le relazioni parent/child tra i nodi.
Infatti se attraverso e basta il grafo non so come impostare la gerarchia data dall' annidamento dei nodi.
Su google ho trovato molta roba , solo che volevo una dritta sugli articoli o link da studiare (Attraversamenti e ricerche).
Grazie.

Rispondi quotando