Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gpalmia

could not start the service MySql

Salve.
    Dopo aver installato su una macchina con windows 2008 server mySQL server (ver 5.1) con esito positivo, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, ho fatto la stupidaggine di disinstallarlo.
    Ora però mi trovo ad avere bisogno di utilizzare il programma e l'istallazione non termina correttamente; in particolare alla fine della procedura di configurazione mi viene notificato il messaggio "could not start the service MySql"
    Da notare che ciò succede nonostante io abbia ripulito (credo) completamente il computer da qualsiasi traccia di MySQL: istanze del servizio, file, chiavi e valori del registro di configurazione.
    Avete qualche consiglio.
    Grazie per la risposta

sicuro che l'hai tolto dai servizi di windows?

...no
    però dopo aver rimosso l'istanza ed eliminato tutti i file e le chiavi di registro, nella finestra "Strumenti di amministrazione>>Servizi", il servizio non compare e questo mi fa pensare che questo sia stato rimosso.
    Invece, dopo l'installazione che si conclude con il messaggio "could not start service mysql" il servizio c'è anche se non è avviato.
    E se provo ad avviarlo non ci si riesce...

da una liena di comando (come amministratore) prova a eseguire il comando seguente:

c:\path_di_mysql\bin\mysqladmin -u root shutdown

per fermare il server mysql e

c:\path_di_mysql\bin\mysqld --install

per installarlo come servizio o dai una occhiata qua http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/...t-service.html

In questo momento il servizio appare nella lista dei servizi, è interrotto, e se provo ad avviarlo mi si presenta una finestra di dialogo che mi comunica che è impossibile avviarlo (errore 1067 termine imprevisto del processo).
    E' chiaro chiundi che se provo il comando shutdown mi risponde che il servizio non si può interrompere perchè è già interrotto

se fai il secondo comando per installarlo e poi il primo per chiuderlo?

installa la GUI tool di mysql e con mysql administrator rimuovi il servizio presente e installane un'altro. Probabilmente e' errata l'indicazione del path di my.ini

con la 5.1 mi pare non ci sia piu' mysqld ... e sopratutto non installerei mai la 5.1 ... almeno per i prossimi 6 mesi.... per tanti motivi che non voglio manco citare per amor di applicativo.

@edit... non c'e' piu' mysqld-nt.exe .....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio