Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Disabilitare l'evidenziazione del testo

Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti, e mi dispiace esordire rompendo subito le scatole. Ma purtroppo ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho creato una pagina html con del codice in javascript (ma non penso conti molto per la risoluzione del problema). Quello che volevo sapere io è: Esiste una funzione in javascript o un attributo della pagina html (è uguale non mi formalizzo ) che disabiliti l'evidenziazione del testo? In pratica (se non fosse abbastanza chiara la domanda) vorrei fare in modo che anche se io cerco di evidenziare una parte del testo della pagina, o un'immagine, o qualsiasi altra cosa, la mia azione non abbia effetto. Grazie in anticipo per la pazienza e grazie per le risposte, e scusatemi per il disturbo

ok grazie... cercavo con le keyword sbagliate... cmq so ke non è una cosa proprio ben vista, ma nella mia pagina non c'è niente da cui dover fare copia-incolla o da selezionare... semplicemente con la selezione abilitata si evidenziano cose che non dovrebbero evidenziarsi in pratica è una pagina con delle immagini con cui fare drag&drop, e se lascio la selezione attiva, quando faccio drag&drop mi evidenzia la pagina, cosa non poco antiestetica...

ok per firefox e explorer ho trovato... nessuno ha invece idea di come si faccia con opera? in rete ho trovato solo il suggerimento di disabilitare il click sinistro del mouse, ma in quel modo non funzionerebbe più nulla, drag&drop compreso... grazie ancora a quelli a cui ho rotto le scatole

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se ti e' possibile lascia un link alla pagina in questione
    e' normale impedire la selezione durante il drag n drop,
    e' fastidioso impedirla sempre

un link non riesco a lasciarlo in quanto è in locale... se vuoi posso passartene una copia, però è ancora in fase di elaborazione per cui è abbastanza incompleta, tanto che con Internet Explorer da qualche problemino... potrei anche postare il codice, ma il codice javascript è leggermente lunghetto per cui non è il massimo della convenienza... mentre la parte html è semplice semplice in quanto gli oggetti vengono creati da javascript, e nell'html ci sono giusto 2-3 oggetti definiti...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    pubblica al volo da qualche parte se vuoi che qualcuno vi dia un' occhiata
    ciao

niente... mi hanno detto che va bene anche se non si disabilita con opera grazie mille ancora

Permessi di invio