salve a tutti, vorrei sapere come fare a sostituire in una stringa acquisita il carattere \ con \\ visto che i path dei file in c++ sono del tipo C:\\Users\\Administrator\\Desktop\\.... ? grazie![]()
salve a tutti, vorrei sapere come fare a sostituire in una stringa acquisita il carattere \ con \\ visto che i path dei file in c++ sono del tipo C:\\Users\\Administrator\\Desktop\\.... ? grazie![]()
I path dei file in C++ sono normalissimi, devi mettere \\ invece di \ solo quando inserisci le stringhe direttamente nel codice, visto che il backslash singolo serve per le sequenze di escape.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
il path lo prendo da interfaccia grafica mediante un textBox ed è di tipo String^. siccome l'utente lo inserisce come C:\Users\Administrator\Desktop\...
a me serve trasformarlo in C:\\Users\\Administrator\\Desktop\\...
A te non serve trasformarlo, i doppi backshash servono solo per le stringhe che inserisci direttamente nel codice!
se non lo trasformo si blocca per un'eccezione.
ho provato a inserire nel textBox il path C:\Users\Administrator\Desktope si blocca
se inserisco C:\\Users\\Administrator\\Desktop\\ allora gira in modo corretto
però non posso scrivere nel form dell'applicazione "inserisci il path sostituendo \ con \\"
Sei sicuro di aver inserito correttamente la prima volta il percorso? Sei sicuro che non sia un problema di backslash finale (vedo che nel primo caso non l'hai messo e nel secondo invece sì)?
ho risolto grazie era un errore di conversione nn segnalato in compilazione
Prego; alla prossima!![]()