Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemino con Firefox

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Problemino con Firefox

Ragazzi ho l'ennesimissimo problema..stavolta con Firefox.
    Ero tranquillo a fare le mie cose col pc, ho aperto Firefox e si sono installati degli aggiornamenti (che io non ho mai scaricato.). Dalla versione 3.0.4 è passato da solo alla 3.0.5 .
    Il problema risiede nel fatto che ora, ogni volta che apro Firefox, insieme alla pagina iniziale mi viene fuori l'altra scheda con scritto che Firefox è aggiornato. E questo sempre, anche dopo che lo chiudo e riapro (in teoria dovrebbe farlo solo la prima volta che lo apro).

Nella console degli errori trovo questo errore riguardante proprio la pagina che dice che Firefox è aggiornato:

Errore: whatsNewMessage is not defined
    File sorgente: http://it.www.mozilla.com/it/firefox/3.0.5/whatsnew/
    Riga: 72

Se lo apro mi da tutto il codice Html della suddetta pagina, con selezionata la parte che scrivo in grassetto di questa parte di codice:

var userversion = '3.0.5';
    var message1 = 'Stai utilizzando Firefox ';
    var message2 = 'Per ragioni di sicurezza ti consigliamo di scaricare la versione più aggiornata.';

whatsNewMessage ();
    // ]]></script>
    </div>

<div id="main-content"
    Che cavolo è successo? Come mai mi si è aggiornato da solo alla versione dopo? Come risolvo?

Edit: per essersi aggiornato da solo ho trovato nelle opzioni che è selezionata quella casella, anche se non mi sembra di averla mai selezionata...vabbè come risolvo?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Ho fatto caso che oltre a quell'errore mi si è aggiunta una sfilza di errori tutti uguali:

Errore: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString

Ce ne saranno almeno 20 in 10 minuti che navigo su Firefox..e tutti di adesso visto che avevo cancellato la lista degli errori apposta...aiutino?

edit: mi sono accorto che questo errore me lo da ogni qualvolta clicco su un link in una pagina aperta...tipo ho cliccato su windows e software si questa pagina e immediatamente mi ha dato due volte questo errore

Evvai continua la serie degli errori!!! Ora mi è spuntato questo:

Errore: friend.unselected is undefined
    File sorgente: http://static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/...nd_selector.js
    Riga: 107

con selezionata questa riga:
    friend.unselected.name_span.innerHTML=name;this.sh ow(friend.unselected);}

Tutte a noi capitano, eh? VVoVe:

Confermo che ieri è stata rilasciata la versione 3.0.5 di Firefox, che ho installato manualmente: da come ho impostato Firefox, mi notifica solamente gli aggiornamenti, ma devo scaricare l'update manualmente, e poi lui fa tutto il resto.

Per risolvere il tuo problema:
    - Strumenti, componenti aggiuntivi: vedi se ci sono conflitti con la 3.0.5 installata, e cerca eventuali aggiornamenti.
    - Strumenti, Opzioni, Principale, Avvio: Mostra pagina vuota.
    - Disinstalla e reinstalla Firefox, stavolta andando sul sito e scaricandoti il setup.

Originariamente inviato da Gas75
    Tutte a noi capitano, eh? VVoVe:
    Già, oramai con tutte le mani che mi hai dato dovrei farti un monumento Gas

Per risolvere il tuo problema:
    - Strumenti, componenti aggiuntivi: vedi se ci sono conflitti con la 3.0.5 installata, e cerca eventuali aggiornamenti.
    Niente da fare, anche con tutti i componenti aggiuntivi, temi, estensioni, plugin ecc ecc disattivati continua a farlo.

- Strumenti, Opzioni, Principale, Avvio: Mostra pagina vuota.
    :master: :master: :master: :master: Io ci ho provato e riprovato, ma anche se imposto la pagina vuota al riavvio di Firefox mi da sempre quelle due pagine (Firefox è aggiornato e Google, la mia pagina iniziale) e se guardo nelle opzioni invece che mostra pagina vuota c'è sempre e comunque mostra pagina iniziale

- Disinstalla e reinstalla Firefox, stavolta andando sul sito e scaricandoti il setup.
    Ok ora provo pure questa..solo una cosa: disinstallando Firefox e reinstallandolo, quali sono i dati che devo rimettere manualmente? Cioè i segnalibri, le pass salvate, i componenti aggiuntivi ecc.ecc. rimangono o li devo riaggiungere poi??

Già, oramai con tutte le mani che mi hai dato dovrei farti un monumento Gas
    Io aspetto sempre quella certa cena...
    se guardo nelle opzioni invece che mostra pagina vuota c'è sempre e comunque mostra pagina iniziale
    Uhm, qua mi sa che c'è qualche spyware o malware all'opera...
    Oppure non entri come amministratore e quindi quella modifica non l'accetta...
    Ok ora provo pure questa..solo una cosa: disinstallando Firefox e reinstallandolo, quali sono i dati che devo rimettere manualmente? Cioè i segnalibri, le pass salvate, i componenti aggiuntivi ecc.ecc. rimangono o li devo riaggiungere poi??
    I segnalibri li puoi salvare andando su Segnalibri, Organizza segnalibri e da lì esportando il file bookmark.html (e poi reimportandolo dopo la reinstallazione).
    Per le password, ci sono 2 file che lavorano assieme da salvare e quindi rimettere nella cartella che sarà ricreata... Ma al momento non ricordo di quali file si tratti, il Mozilla Forum mi da errore e non posso cercare lì anche se so che lì è scritto quali file sono, quindi ho trovato solo questo a riguardo... http://mondofirefox.wordpress.com/20...sword-salvate/

Ho risolto grazie al forum di Firefox l'unica cosa seguendo i passaggi per il backup dei segnalibri, password, estensioni ecc ecc alla fine non si sono importati comunque ho dovuto creare un nuovo profilo...non si sa cosa del vecchio profilo era andato in cancrena e non ne voleva sapere di fare il suo dovere =) grazie lo stesso gas..

per la cena...beh a gennaio dovremo uscire per cena+ballare, se passi dalle parti di bologna un sabato sera fammi un fischio...

Permessi di invio