Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Articoli sul web

Articoli sul web

Ciao a tutti,
    sto creando un sito internet in cui saranno pubblicati alcuni articoli o immagini che vorrei poter proteggere, cioè rendere visibili esclusivamente all'interno del sito.
    So perfettamente che ciò è praticamente impossibile e che esiste sempre un modo per aggirare qualsiasi protezione, ma, in linea di massima, qual potrebbe essere un modo per realizzare una forma di protezione?
    So che si può salvare in pdf mettendo qualche password protettiva, è vero? Esistono altre modalità? Preciso che sono pronto a salvare i testi o le immagini in qualsiasi formato.

Grazie, ciao

Utente bannato

Re: Articoli sul web

Originariamente inviato da royalsalerno
    Ciao a tutti,
    sto creando un sito internet in cui saranno pubblicati alcuni articoli o immagini che vorrei poter proteggere, cioè rendere visibili esclusivamente all'interno del sito.
    So perfettamente che ciò è praticamente impossibile e che esiste sempre un modo per aggirare qualsiasi protezione, ma, in linea di massima, qual potrebbe essere un modo per realizzare una forma di protezione?
    So che si può salvare in pdf mettendo qualche password protettiva, è vero? Esistono altre modalità? Preciso che sono pronto a salvare i testi o le immagini in qualsiasi formato.

Grazie, ciao
    Io ho provato tutto quello che c'era da provare ma inutilmente, il modo che rende la vita un po più difficile a chi vuol copiare è criptare il codice, ma se si vuole si aggira anche questo

Ma per proteggere un pdf come si fa?

Utente bannato
    Ma per proteggere un pdf come si fa?
    Il pdf va protetto in fase di creazione ma anche quello è recuperabile dalla cache

Re: Articoli sul web

Esistono altre modalità? Preciso che sono pronto a salvare i testi o le immagini in qualsiasi formato.
    Perfetto... se sei pronto... l'unico modo per proteggere un documento (non tanto proteggere, quanto salvaguardarne la proprietà e i diritti di copyright) è:
    - importarlo in Photoshop (o chi per esso) come immagine raster
    - sovrapporvi un livello in trasparenza (magari messo in diagonale) che non dia troppo fastidio ma che si capisca che è il tuo nome
    - salvare "per web" (jpg o chi per esso)
    - pubblicare senza timore

In questo modo chi vuol prelevare il tuo testo non lo può fare (in OCR verrebbe male) e l'unico copia/incolla lo può fare trascrivendolo tutto a mano.
    La stampa imprimerebbe anche il tuo nome in diagonale e i tuoi diritti sarebbero savaguardati...

Vedi se ne vale la pena...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato

Re: Re: Articoli sul web

Originariamente inviato da ricman
    Perfetto... se sei pronto... l'unico modo per proteggere un documento (non tanto proteggere, quanto salvaguardarne la proprietà e i diritti di copyright) è:
    - importarlo in Photoshop (o chi per esso) come immagine raster
    - sovrapporvi un livello in trasparenza (magari messo in diagonale) che non dia troppo fastidio ma che si capisca che è il tuo nome
    - salvare "per web" (jpg o chi per esso)
    - pubblicare senza timore

In questo modo chi vuol prelevare il tuo testo non lo può fare (in OCR verrebbe male) e l'unico copia/incolla lo può fare trascrivendolo tutto a mano.
    La stampa imprimerebbe anche il tuo nome in diagonale e i tuoi diritti sarebbero savaguardati...

Vedi se ne vale la pena...
    Questa soluzione la volevo consigliare anche io, poi mi sono trattenuto perchè un'immagine così fatta è una fetecchia da vedere

Re: Re: Re: Articoli sul web

Originariamente inviato da Gufo
    Questa soluzione la volevo consigliare anche io, poi mi sono trattenuto perchè un'immagine così fatta è una fetecchia da vedere
    ...ti sfugge che quindi come risultato è ottimo. Il testo SI LEGGE, garantisco io ... però come dici anche te, in mano non hai che "un troiaio" (troiaio in toscana è un oggetto del cavolo, inutile)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Però c'è un problema: se il copyright lo mette sul testo, rende illegibile quella parte, se lo metto in un posto vuoto, si potrebbe ritoccare l'immagine eliminandolo...
    Comunque, almeno l'idea di salvarlo come jpg potrebbe andare, però, se si tratta di centinaia di articoli, diventa stancante dover fare il salvataggio come jpeg di ogni pdf..

Però c'è un problema: se il copyright lo mette sul testo, rende illegibile quella parte, se lo metto in un posto vuoto, si potrebbe ritoccare l'immagine eliminandolo...
    Comunque, almeno l'idea di salvarlo come jpg potrebbe andare, però, se si tratta di centinaia di articoli, diventa stancante dover fare il salvataggio come jpeg di ogni pdf..
    1) se è in TRASPARENZA (sovrapposto, quindi) il testo rimane leggibile
    2) ci sono software che applicano automatismi (macro, actions... chiamale come vuoi) che sono in grado di fare il lavoro stancante in pochi minuti (ovviamente si dovrà perdere un po di tempo per predisporre le cose)

fotine

Ma facendolo diventare immaggine non verrebbe letto dai motori di ricerca.

Permessi di invio