Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

RIdurre img vettoriale mantenendo prporozioni

Se io ho un immagine vettoriale, la apro con Inkskape, come faccio a ridurne l'immagine ma mantenendo il rapporta altezza\larghezza? Tipo come in PSP, che puoi fare ridimensiona immagine e poi c'è un tick che permette di mantenere le proporzione, oppure a me va bene anche che sia ridimensionato a mano (trascinando la doppia freccia), ma che si mantengano le proporzioni, quindi che riducendo la larghezza si riducia anche l'altezza. COme faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Solitamente, in tutti i programmi che conosco, basta tenere premuto il tasto Shift
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    Solitamente, in tutti i programmi che conosco, basta tenere premuto il tasto Shift
    non tutti: in inkscape si fa tenendo premuto ctrl, in altri (corel draw mi pare) nessuno, ma semplicemente agganciando e spostando il nodo d'angolo

@andrew: dipende dal programma, in ogni caso i pulsanti e i modi sono piu' o meno quelli: se non trovi indicazioni da nessuna parte, prova a ridimensionare tenendo premuto prina un tasto poi l'altro mentre col mouse agganci e ridimensioni

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    a parte confermarti il ctrl per il caso specifico, ti segnalo che su Inkscape nella barra in basso vengono indicate le varie opzioni attivabili per ogni strumento con le varie combinazioni di tasti a tastiera.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Thanks a lot at all!

Originariamente inviato da andrew low
    Thanks a lot at all!

ctrl +shift+d

Perchè devo aggiungere la pagina ai preferiti?

Originariamente inviato da graffithouse
    ctrl +shift+d
    ok, ora ti e' stato chiesto in tutte le salse, percio' considera questo un ultimo avviso ufficiale: smettila di postare a casaccio, o crei post di senso compiuto attinente alla discussione, oppure astieniti, perche' questa non e' una chat, ma un forum tecnico

al prossimo avviso sarai segnalato agli amministratori per il ban, eventuali spiegazioni in privato

torniamo in topic, grazie

Originariamente inviato da rebelia
    ok, ora ti e' stato chiesto in tutte le salse, percio' considera questo un ultimo avviso ufficiale: smettila di postare a casaccio, o crei post di senso compiuto attinente alla discussione, oppure astieniti, perche' questa non e' una chat, ma un forum tecnico

al prossimo avviso sarai segnalato agli amministratori per il ban, eventuali spiegazioni in privato

torniamo in topic, grazie

non ho fatto nulla di pribito, ho solo inserito la sequenza di tasti per diminuire la grandezza dell'immagine, ho solo risposto alla domanda fatta

Originariamente inviato da graffithouse
    non ho fatto nulla di pribito, ho solo inserito la sequenza di tasti per diminuire la grandezza dell'immagine, ho solo risposto alla domanda fatta
    no, hai inserito la sequenza per salvare la pagina tra i preferiti, come ha giustamente fatto notare andrew e comunque nel caso avresti come minimo dovuto precisare di quale programma stessi parlando, visto che non tutti funzionano allo stesso modo

detto cio', ti prego nuovamente di continuare la discussione in privato, se proprio ne senti l'esigenza

grazie

@andrew: scusa l'ot

Permessi di invio