allora...
x grumpy:
Ho ripulito un po il codice.
ho modificato i nomi dei check per assimilarli a quelli dei frame.
usare tante variabili è un mio difetto, ma cmq quelle che vedi sono rimaste li per le prove che facevo.
x andrea:
non ho capito bene l'uso che fai del doevents. Ma non mi funziona lo stesso.
Vi posto il codice:
codice:Private Sub ImpaginaFrame() 'Coordinate dei FRAME DATI Dim coordx As Integer Dim coordy As Integer Dim i As Integer Dim c As Integer Dim ContMax As Integer 'La variabile 'Stato' è definita all'inizio del modulo con stato (1 to 5) as boolean 'Coordinate dei FRAME (in twips) coordx = 10440 coordy = 1200 'Coordinate X e Y For i = 1 To 5 FrameDati(i).Left = coordx Next i FrameDati(1).Top = 1200 List1.Clear 'Imposta la visibilità dei frame a true For i = 1 To 5 FrameDati(i).Visible = True List1.AddItem "Frame(" & i & ") = " & FrameDati(i).Visible Next i List1.AddItem "" 'Visualizza in list1 For i = 1 To 5 List1.AddItem "Frame(" & i & ") = " & FrameDati(i).Visible Next i 'Imposta le variabili stato(i) a seconda dei check in GraficoCircuito For i = 1 To 5 If frmGraficoCircuito.Check(i).Value = 1 Then FrameDati(i).Visible = True stato(i) = True Else FrameDati(i).Visible = False stato(i) = False End If Next i 'Sposta i frame in cascata a seconda di quelli visibili / invisibili For i = 1 To 5 'numero di valori If stato(i) = True Then FrameDati(i).Top = coordy 'Assegna al form interessato la coordinata piu alta FrameDati(i).Visible = True 'Visualizza il form interessato coordy = coordy + FrameDati(i).Height + 20 'imposta il Coordy successivo Else FrameDati(i).Visible = False 'Visibilità End If Next i End Sub
ma, ora succede una cosa. Non so se sono io. bah!!
allora:
leggendo questa parte di codice succede che impostando a TRUE la visibilità dei frame, e visualizzando subito dopo la stessa proprietà, il prog. ritorna FALSE !!!!
codice:'Imposta la visibilità dei frame a true For i = 1 To 5 FrameDati(i).Visible = True List1.AddItem "Frame(" & i & ") = " & FrameDati(i).Visible Next i List1.AddItem ""
Quindi, al problema...se ne è aggiunto un altro !!! eheheh.. bella sta cosa !!!!

Rispondi quotando