Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Variabili di testo

Variabili di testo

Rieccomi qui......il problema è questo :

Sto lavorando per la costruzione di un sito e vorrei , come ogni sito del resto , mettere dove va il contenuto del testo che varia a seconda del link che clicco sul menu.
    Per far questo mi sembra devo creare tante variabili quanti sono i link del menu e scriverci il testo.Per esempio :
    var1: testo var 1
    var2: testo var 2 ecc ecc
    e dopo di chè quando clicco su un link far comparire il relativo testo(avrò quindi messo dei campi dinamici che richiamano le variabili).
    In una sezione(cliccando su un link del sito) ho bisogno di fare lo scrolling del testo e quindi utilizzo due pulsanti.
    Ora mi chiedo io.......ma se dovrei fare lo scrolling su piu sezioni come faccio io a dargli tot variabili nel meccanismo dello scrolling?....scrivo il meccanismo per ogni sezione?

Un 'altra domanda : sto sull'editor di actionscript e scrivo una variabile con il testo cosi : testo="tutto il testo che occorre";......però questo è talmente lungo che mi va a finire alle righe successive del codice e poi mi da errore.Come faccio a non farmi dare errore?
    spero di essermi fatto capire se non è cosi ditemelo che provo a rispiegarmi.Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il testo così lungo sicuramente ha delle righe di interruzione che nel programma di authoring non vengono riconosciute come tali e quindi ottieni errore.
    Per farti un esempio semplice di quello che intendo, avresti una cosa del genere:

var testo = "testo riga 1
    testo riga 2
    testo riga 3
    testo riga 4
    testo riga 5";

ma così ottieni un errore e devi fare in modo di mettere il testo in una sola riga, cosa che andrebbe bene, se non fosse per il fatto che così non avresti più le interruzioni di riga.

var testo = "testo riga 1 testo riga 2 testo riga 3 testo riga 4 testo riga 5";

esiste però il carattere speciale "\n" che inserisce all'interno del tuo testo un'interruzione di riga e si usa così:

var testo = "testo riga 1\ntesto riga 2\ntesto riga 3\ntesto riga 4\ntesto riga 5";

Per quanto riguarda la questione dello scroll invece non ho capito bene cosa non riesci a fare, ma ti consiglio, se non ti vuoi incartare troppo con la questione, di utilizzare il componente "TextArea", che aggiunge la barra automaticamente solo quando serve. La limitazione è che probabilmente è più complicato personalizzarne la grafica e che appesantisce un po' il filmato.

Per il testo su piu righe ho usato il br di html e ho risolto ma solo in parte.....ti spiego.
    Anche avendo utilizzato il br e quindi messo il testo su di una riga questo nn bastava(lo spazio che il pannello di actionscript ti da per mettere il testo su una riga).Nel senso che il testo è tlamente tanto che anche con la correzione del br mi va nelle righe sottostanti.Come la risolvo questa cosa?
    La textarea dove la trovo?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Se il testo va nelle altre righe, ma non fa "creare" una nuova riga, non devi risolvere nulla, l'errore non te lo deve dare.
    Guarda quest'immagine

come vedi, anche se il testo va accapo, la riga di codice è sempre la 1.

Originariamente inviato da and80
    Se il testo va nelle altre righe, ma non fa "creare" una nuova riga, non devi risolvere nulla, l'errore non te lo deve dare.
    Guarda quest'immagine

come vedi, anche se il testo va accapo, la riga di codice è sempre la 1.
    Io ho Flash Professional 8 magari tu hai l'ultimo non so.
    Quando io vado a capo la riga di codice diventa 2 poi 3 ecc ecc.....

Un'altra domanda : allora io ho 5 frame....Su ogni frame c'è tutta la struttura del sito solo che ciò che cambia è il testo al centro(testo dinamico).Perche quando lo pubblico e lo vedo mi visualizza tutti i testi e poi torna al primo.Io lo stop al primo frame l'ho messo non capisco.
    Di nuovo grazie in anticipo.

La versione in questo caso non c'entra, è che devi proprio eliminare fisicamente gli accapo, che poi li sostituisci con "\n" o con "
    ", il risultato per il pannello azioni non cambia.

Per la domanda successiva, devi creare un fotogramma chiave per ogni frame e in ogni chiave devi inserire uno stop(), posso dirti per certo che funziona, ma non posso sapere come sia strutturata effettivamente la tua timeline, perciò non posso sapere perchè non ti funziona almeno lo stop che hai messo.

La versione in questo caso non c'entra, è che devi proprio eliminare fisicamente gli accapo, che poi li sostituisci con "\n" o con "
    ", il risultato per il pannello azioni non cambia.

Per la domanda successiva, devi creare un fotogramma chiave per ogni frame e in ogni chiave devi inserire uno stop(), posso dirti per certo che funziona, ma non posso sapere come sia strutturata effettivamente la tua timeline, perciò non posso sapere perchè non ti funziona almeno lo stop che hai messo.
    Mi puoi dare una mano in privato se ti passo il fla?

Preferirei di no, non sarebbe regolare per il forum, che è fatto per condividere le soluzioni e gli aiuti. Se puoi postare il fla qui in modo che chiunque abbia voglia ti possa aiutare, sarebbe meglio.

Preferirei di no, non sarebbe regolare per il forum, che è fatto per condividere le soluzioni e gli aiuti. Se puoi postare il fla qui in modo che chiunque abbia voglia ti possa aiutare, sarebbe meglio.
    Sai sto costruendo un sito e non vorrei mettere il codice alla portata di tutti........Mi faresti un piacerone se mi aiutassi tu personalmente.Comunque mi rendo conto che ti sto chiedendo tanto.

Se hai poi la pazienza di spiegare direttamente tu sulla discussione quello che ho modificato per aiutarti, per me va bene, almeno lasciamo qualcosa a chi verrà

[edit] ah, chiaramente non subito, appena posso

Permessi di invio