Ciao,
Non è proprio esatto ciò che affermi.Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
Ok, tralasciamo il fatto che sia abbastanza arrabbiato con me stesso.
Sono caduto nella trappola dei commercianti che distribuiscono
con il notebook, solamente il dvd di ripristino del SO pur facendoti pagare
PER INTERO la licenza di VISTA.
I commercianti ti danno una licenza OEM, che è un tipo di licenza intera di windows, ma che non necessita di disco di installazione pulito.
Quindi paghi esattamente, forse, dipende molto dall'onesta del venditore, quello che compri.
Infatti, anche questo non è proprio esatto.Originariamente inviato da teo1964
SI lo puoi usare con un qualsiasi disco di installazione di vista; avvii il notebook con boot dal dvd di installazione, formatti C e poi installi vista fornendo il tuo seriale.
E' vero che puoi utilizzare il seriale stampigliato sul corpo del computer, ma non con tutte le versioni di vista.
Puoi utilizzarlo solo con una versione OEM, una qualsiasi versione, non necessariamente la tua, ma con una versione Retail, il tuo seriale non funzionerà.
Quindi occhio.
Solitamente i dvd di ripristino formattano il disco, nel vero senso della parola, riportandoti il sistema alle condizioni in cui era quando sono stati fatti i dvd di ripristino.Ora mi chiedo: è possibile formattare in qualche modo, ma nel vero senso della parola e non mantenendo gli stessi problemi antecedenti al restore?
Qualunque immagine del sistema fai, ti riporta il sistema alle condizioni in cui era il sistema, nel momento in cui l'hai fatta.Poichè per la garanzia vorranno il sistema nelle attuali condizioni sto pensando di farmi un'immagine con qualche utility.
Sia con software di terze parti, sia con l'utilità , per creare i dvd di ripristino, già esistente nel computer.
Questo dipende, da quale software è stato usato per crare i dvd di ripristino.Vorrei capire se esiste un modo per estrarre dal dvd i dati necessari all'installazione di VISTA come se avessi un normale cd di installazione.
Di solito i dati nei dvd di ripristino non sono puliti, ma compressi con uno specifico software, senza del quale è abbastanza complicato leggerli.
Se si riuscisse a leggerli, si potrebbe tentare di fare un disco personalizzato usando BartPE, dovrebbe andare bene anche per vista, oppure per vista esiste una applicazione specifica, il link è solo un esempio.
Alcuni dicono che è possibile farsi il disco anche solo con il sitema installato, senza avere il cd/dvd di installazione di windows.
La cito solo come possibilità, non ho approfondito in merito.
In ogni caso, mancando il disco di installazione di windows, crearsi una copia personalizzata, non è una operazione semplicissima, implica una buona conoscenza del sistema operativo e sopratutto quali file integrare nella copia che si vuole fare.
Facile non è.
Credo che legalmente non esistano altri sistemi.
Ciao

Rispondi quotando