Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

variabile da html a php

salve a tutti mi presento sono mario e scrivo da Roma,
    dovrei sviluppare una pagina web che dato una valore numerico intero preso da tastiera, visualizzi
    in una tabella HTML la lista di tutti i numeri primi che sono anche
    divisori del numero intero inserito.

per quanto riguarda calcoli e tabella ci sono riuscito ma mi manca l'input come posso mediante una casella di testo ed un bottone inserire un intero e passarlo ad una variabile in php?!?

grazie in anticipo dell'aiuto Mario

p.s.: non sò se è la sezione adatta

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non ho capito benissimo forse ma ti serve sapere come visualizzare i dati in php dopo il submit di un form??

allora ho la casella di testo, ho il bottone, inserisco un numero nella casella di testo premo submit e il numero passa a php in una variabile di tipo intero

Originariamente inviato da mariuccio90
    allora ho la casella di testo, ho il bottone, inserisco un numero nella casella di testo premo submit e il numero passa a php in una variabile di tipo intero
    Se hai un form dovresti anche aver settato anche il metodo, guarda qual'è e in base a quello, nella tua pagina php lo ritrovi nell'array dei valori passati dal form, quindi se nel tuo form il campo input ha come "name" il valore di "numeroIntero" => name="numeroIntero", nella pagina php lo trovi in $_GET['numeroIntero'] se il metodo del form è "get" o in $_POST['numeroIntero'] se il metodo è appunto "post".
    Per provare nella tua pagina php scrivi:
    Codice PHP:
    echo 'Get = '$_GET['numeroIntero'];

echo 
    'Post = '$_POST['numeroIntero']; 
    così scopri anche che metodo usi, capito qual'è il resto vien d se

Permessi di invio