Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Stampare etichette adesive con word

Ciao a tutti.

Dovrei stampare su dei fogli A4 che contengono delle etichette adesive una serie di nominativi con indirizzi.

Le dimensioni del foglio delle etichette adesive sono le seguenti:

Formato A4
    8 etichette in lunghezza
    3 etichette in larghezza
    altezza singola etichetta 3.5 cm
    lunghezza singola etichetta 7 cm
    bordo orizzontale 0.50 cm

Vorrei utilizzare microsoft word per stampare ma non ho idea da dove iniziare, sapete aiutarmi?

Grazie e buone feste

Tabella, Inserisci, Tabella...
    Imposti numero di righe e colonne secondo le tue esigenze, e fissi anche la larghezza...

Un A4 ti dà 17 cm di spazio per scrivere in larghezza, quindi su ogni riga ce ne stanno solamente 2 da cm ciascuna, a meno che non imposti prima il foglio in orizzontale da File, Imposta pagina, Orientamento.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    io ti consiglio le caselle di testo sono più facili da gestire, menù inserisci--> casella di testo

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    scusa ma i dati da stampare da dove li prendi? se li hai in un file excel per esempio puoi usare una stampa unione creandoti un formato di etichetta personalizzato in cui gli dai le misure che vuoi tu. Altrimenti tra i formati di etichette che ti propone word scegli quello che fa al tuo caso.

E' tutto in un foglio excel, dimmi come si fa grazie.

Apri il file Excel, seleziona quello che vuoi esportare.
    Copia, apri Word, Incolla.

Poi da Word tieni selezionate righe e colonne e cambiandone una, le modifichi tutte secondo le tue esigenze dimensionali.

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Faccio riferimento a word 2000 dato che io sul mio pc ho quello.
    Strumenti-stampa unione
    1 crea-etichette indirizzi-finestra attiva
    2 dati-apri origine dati (a qs punto cerchi il file excel su cui hai i dati da stampare indicando come tipo file da cercare i files xls altrimenti non lo vedi)-intervallo intero foglio di lavoro-imposta doc. principale- a qs punto crei etichetta da nuova etichetta-inserisci campo unione(che saranno le intestazioni di colonna del tuo file excel).
    3 unisci

Ho il 2003 e su strumenti non c'è nessuna stampa unione...

In realtà ho già creato il file word con le etichette ma dovrei passare i dati del foglio excel all'interno del file word non posso farlo uno x uno sono centinaia di indirizzi...

io per stampare le etichette uso microsoft office publisher. secondo me è superiore sia a word che excel. per capire come funziona ci devi perdere un pò di tempo, ma le funzioni sono abbastanza intuitive. pensa che ci sono riuscito anch'io da solo che sono negato con i computer!
    comunque se decidi di usarlo fammi sapere che cerco di spiegarti come fare.
    ciao
    Roby

Grazie, ma il mio problema adesso è trasportare l'indirizzario di excel all'interno del foglio word che contiene le etichette...

Permessi di invio