Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Velocizzare un po' lo spegnimento di XP

Risolto un problema (ma non l'altro ), proponiamo una nuova questione.

Come da titolo: è possibile velocizzare un po' la chiusura di sessione di XP?

Tenuto presente che:
    - effettuo almeno 2 deframmentazioni a settimana,
    - libero memoria fisica appena possibile (mai meno di 1/4 di disco fisso sempre libero),
    - in avvio automatico ho solamente 14 processi (protezione antivirus, antispyware, firewall, controllo volume, schede audio e video, html2pop3, unlocker, ed altri "obbligatori" di Microsoft);

non mi pare di appesantire il sistema affinché ci debba mettere sempre quasi 2 minuti per spegnersi.

Originariamente inviato da nicola75ss
    http://www.johntp.com/2006/02/14/spe...s-xp-shutdown/
    Quel 20000 credo siano millisecondi... Mi chiedo perché impostare tale valore di default quando se ne può fissare un valore inferiore...

Grazie, vediamo quanto riusciamo a recuperare coi tempi di spegnimento.

Allora, seguendo le istruzioni, il guadagno di tempo nella chiusura è impercettibile, ed inoltre alla riaccensione mi appare adesso questo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da nicola75ss
    http://www.johntp.com/2006/02/14/spe...s-xp-shutdown/
    in pratica con questo trucchetto dici a Windows di non aspettare 20 secondi prima di killare un processo che non si vuole chiudere, ma di apsettarne al massimo X.

Oltre a questo, penso non esistano grandi accorgimenti, se non di chiudere tutti i programmi possibili prima di effettuare lo spegnimento.

in avvio automatico ho solamente 14 processi (protezione antivirus, antispyware, firewall, controllo volume, schede audio e video, html2pop3, unlocker, ed altri "obbligatori" di Microsoft);
    io lavorerei di piu sull'avvio automatico: ad esempio, i processi di scheda audio e video sono totalmente inutili (c'è già in windows l'icona per alzare/abbassare il volume, stessa cosa per le impostazioni video, Click dx sul desktop->proprietà).

vai su Start->Esegui->msconfig->Avvio ed elencaci tutte le voci che hano la spunta.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    vai su Start->Esegui->msconfig->Avvio ed elencaci tutte le voci che hano la spunta.
    oppure fai un print screen
    se vedi nero,
    spara a vista

Ecco qua...
    S3Tray mi serve perché il monitor è troppo scuro anche con le regolazioni al massimo di luminosità, e tramite il programma della scheda video riesco a caricare all'avvio le impostazioni memorizzate senza dover andare su Schermo, Impostazioni, ecc... ogni volta.

io toglierei la spunta da:

- VTTimer (fai una prova, è sempre della scheda video, ma non dovrebbe essere indispensabile per quello che devi afre)
    - SkyTel (scheda audio)
    - aaCenter (IN-utility asus)
    - AsRunHelp (IN-utility Asus)
    - RTHDCPL (scheda audio realtek)
    - ALCMTR (scheda audio realtek)
    - ctfmon (IN-utility di Microsoft Office)
    togli la spunta, poi riavvi. quando parte windows ti comparirà un messaggio: metti la spunta nel quadratino e clicca su ok.
    se vedi nero,
    spara a vista

Tolto tutto quello che hai detto, però all'apertura di un programma Office, il firewall mi chiede di autorizzare o meno il processo ctfmon.exe, io autorizzo e me lo mette di nuovo nell'avvio di msconfig. :master: Devo bloccarlo dal firewall? Senza che si avvii Office non funziona?

Originariamente inviato da Gas75
    Tolto tutto quello che hai detto, però all'apertura di un programma Office, il firewall mi chiede di autorizzare o meno il processo ctfmon.exe, io autorizzo e me lo mette di nuovo nell'avvio di msconfig. :master: Devo bloccarlo dal firewall? Senza che si avvii Office non funziona?
    lascialo in avvio allora, non da nessun problema, era solo uuna cosa in meno da caricare all'avvio.
    Lascia pure che si avvii.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio