Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tunneling MySQL su Aruba

Ciao,

ho appena aggiunto lo spazio per i database MySQL al mio hosting Aruba.

Però ho scoperto che non è possibile collegarsi da remoto ed usare client in locale. Si può solo collegarsi da localhost o comunque tramite l'hosting aruba.

Ora, Aruba fornisce phpMyAdmin che a me non piace molto e che non gradisco usare.

Ho pensato.... esisterà uno script PHP che permetta di ascoltare per connessioni SQL creando un tunneling e quindi facendo collegare remotamente il mio client/software locale al database, come se ci si collegasse da localhost?

O svisiono?

Quello che chiedi non è possibile.

Il PHP eseguito da un web server è in gradi di comunicare solo attraverso il protocollo messo a disposizione dal web server (es. HTTP/HTTPS).

A meno di creare un socket server/ proxy in PHP e lanciarlo in esecuzione in background sulla macchina che ospita il web server, non puoi fare quello che chiedi in PHP.

O cambi fornitore di hosting, oppure gli chiedi se è possibile configurare il server database secondo le tue necessità oppure ti adegui ad utilizzare altri tool (es. phpMyAdmin, etc.)

Originariamente inviato da filippo.toso
    Quello che chiedi non è possibile.
    'A senso' me lo sentivo
    Il PHP eseguito da un web server è in gradi di comunicare solo attraverso il protocollo messo a disposizione dal web server (es. HTTP/HTTPS).
    Eh l'avevo pensato anche io
    Speravo in qualche capacita di interfacciamento con qualcosa di più 'privilegiato' (qualcosa tipo CGI avrebbe potuto farlo forse [ignorando completamente cos'è il CGI ])
    A meno di creare un socket server/ proxy in PHP e lanciarlo in esecuzione in background sulla macchina che ospita il web server, non puoi fare quello che chiedi in PHP.
    E' quello che mi chiedevo: PHP ha le potenzialità per fare da proxy? O è limitato al protocollo HTTP?
    O cambi fornitore di hosting, oppure gli chiedi se è possibile configurare il server database secondo le tue necessità oppure ti adegui ad utilizzare altri tool (es. phpMyAdmin, etc.)
    Proverò a chiedere, anche se dubito che me lo faranno.

Troverò qualche altra via di mezzo.

ILLUMINAZIONE:

E se invece ci fosse qualcosa tipo una feature di MySQL Query Browser per interfacciarsi con semplice script PHP di esecuzione delle query (basterebbe un semplice mysqli_connect + mysql_query), a cui manda i comandi SQL da eseguire?

Chessò una pagina server che riceve come parametro la query (e gli eventuali parametri di connessione) e il MySQL Query Browser che gli invia i dati (comandi, etc.).

Questo credo sarebbe fattibile, no? (se il client avesse la capacità di inviare le query tramite un URL anzichè tramite connessione MySQL sulla 3306)

Allora, direttamente, solo, con php nun se pò però ci sono dei client mysql che ti permettono di utilizzare un webservice, una pagina php in questo, caso per svolgere le operazioni

mysqlfront, che però è a pagamento, è fra questo, anche se a me non mi garba poi troppo

php my sql tunnelling .. in ritardo

Ciao se ancora ti può interessaee l' argomento sull http tunnelling,(anche io ho avuto questo problema) ho un articolo per tehttp://www.simplesoft.it/script-php-...unnelling.html. Ciao
    byte

Grazie, molto gentile.
    Guardo di cosa si tratta

Permessi di invio