'A senso' me lo sentivoOriginariamente inviato da filippo.toso
Quello che chiedi non è possibile.
Eh l'avevo pensato anche ioIl PHP eseguito da un web server è in gradi di comunicare solo attraverso il protocollo messo a disposizione dal web server (es. HTTP/HTTPS).
Speravo in qualche capacita di interfacciamento con qualcosa di più 'privilegiato' (qualcosa tipo CGI avrebbe potuto farlo forse [ignorando completamente cos'è il CGI])
E' quello che mi chiedevo: PHP ha le potenzialità per fare da proxy? O è limitato al protocollo HTTP?A meno di creare un socket server/ proxy in PHP e lanciarlo in esecuzione in background sulla macchina che ospita il web server, non puoi fare quello che chiedi in PHP.
Proverò a chiedere, anche se dubito che me lo faranno.O cambi fornitore di hosting, oppure gli chiedi se è possibile configurare il server database secondo le tue necessità oppure ti adegui ad utilizzare altri tool (es. phpMyAdmin, etc.)
Troverò qualche altra via di mezzo.
ILLUMINAZIONE:
E se invece ci fosse qualcosa tipo una feature di MySQL Query Browser per interfacciarsi con semplice script PHP di esecuzione delle query (basterebbe un semplice mysqli_connect + mysql_query), a cui manda i comandi SQL da eseguire?
Chessò una pagina server che riceve come parametro la query (e gli eventuali parametri di connessione) e il MySQL Query Browser che gli invia i dati (comandi, etc.).
Questo credo sarebbe fattibile, no? (se il client avesse la capacità di inviare le query tramite un URL anzichè tramite connessione MySQL sulla 3306)