Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio per il progetto d'esame

Salve a tutti... belli...e brutti...
    Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio per il progetto per l'esame di maturità.
    Vi spiego brevemente cosa ho intenzione di fare. :master:

Premetto che ciò che voglio realizzare è qualcosa di molto arduo.

Ciò che voglio realizzare è un piccolo browser, utilizzando il linguaggio java.
    Ho iniziato a lavorare al progetto circa una settimana fa, e per ora quello che sono riuscito a creare è una finestra con tre tasti (BackButton, HomeButton e RefreshButton), che naturalmente ( ) non visualizza correttamente la pagina, evidentemente manca la gestione dei fogli di stile.

Diciamo che non intendo creare un vero e proprio browser, xk so che è praticamente impossibile ricreare qualkosa che si avvicini ai browser odierni, xò non voglio portare all'esame qualcosa di banale.

Voi che dite, è fattibile?
    Qualcuno ha qualche dritta da darmi, qualche link utile o qualche esempio?

...il mio "browser" è appena iniziato, quindi se qualcuno mi vorrebbe consigliare qualcos'altro di carino da realizzare è liberissimo , anzi, deve farlo.

Spero di non avere sbagliato sezione, e di ricevere tanti consigli...

Un saluto a tutti...
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della
    forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone NON LO SA E PERCIO' CONTINUA A VOLARE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    L'idea del browser mi sembra un po' troppo complicata...

Che ne diresti di passare dall'altra parte? E se facessi tu una pagina web con java? Magari una pagina di login con accesso a un database che da il permesso di accedere a una pagina in cui visualizzi qualche sorta di informazioni di tuo gradimento...

Occorrente:
    Eclipse (molto consigliato ma non indispensabile)
    MySQL (puoi installare wamp, che trovi anche come applicazione portabile oppure un qualunque altro database open source)
    Apache (server container, trasforma il codice java in html)
    J2EE (per disporre delle servlet, classi senza cui non puoi certo far nulla...)

Se la cosa ti piglia, per l'esame ce la puoi fare a finire.. Tutto sommato, uno degli impieghi principali di java e' per creare applicazioni web sicure. Sicurezza, open source, web application...

Altrimenti... un editor xml? EHeheh ci penserò ancora sopra! Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Grazie della risposta Pastore12.

Detto così mi sembra acorapiù complicato di quello che vorrei fare io
    Cmq mi documenterò meglio su apache e J2EE.

Grazie ancora
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della

In effetti

Però con i tutorial che ci sono in giro per il mondo e una discreta conoscenza di java in tre o quattro settimane ce la puoi anche fare...

Però probabilmente hai ragione... forse si può trovare qualcosa di più adatto.. a presto!

Ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Grazie ancora pastore...

Nessun'altro mi può consigliare?

Rubrica telefonica su database, eh? eh?

Troppo banale? mm...

Linus Torvalds

mmm...stiamo introducendo ora mySQL...

xò non è una brutta idea...

...ieri sera xò girovagando per il web ho trovato qualcosa che mi sembra interessante...
    Ho trovato una libreria JS che si chiama EXT...

Sembra qualcosa di carino...
    Ho visto che si possono fare delle cose molto interessanti con questa libreria...

Pensavo magari di realizzare un sito web che offra delle web application...

Pensavo magari di realizzare un sito web che offra delle web application...
    Sempre con java? Ma allora non vai tanto distante dalla mia prima idea...

Oppure con php? (Se conosci java, php lo impari in una settimana, ma poi per fare una web application ci metti molto meno che con java... però se volevi usare java, come non detto, non vorrei confonderti ancora di più le idee.. )

Mi spiace che non ci sia nessun'altro a risponderti...

Vado a lavorare.. ciao!
    Linus Torvalds

la libreria che ti ho detto è molto utile...
    mi trovo molto bene pur non avendo delle forti basi su JS...

Lavoro un po' su questa libreria e poi vediamo...

Se posso consigliarti un'altra libreria javascript molto interessante, prova anche jQuery.

Da quel poco che so di ext serve principalmente a creare componenti grafici.. beh.. detta così magari è un po' riduttivo... mentre jQuery è utilissimo per effetture in modo semplice chiamate ajax, selezionare elementi (per nome, id, attributi...), manipolare l'html... garantendo il funzionamento praticamente su qualunque browser.

... ovviamente una cosa alla volta...

Ciao!
    Linus Torvalds

Permessi di invio