Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

come capire la tipologia del design , in base al tipo di azienda

ci sono siti e siti strutturarti , in modi e modi , a seconda di varie cose , tipo cosa offre un azienda , se è un c ommercio , se si tratta di servizi , ecc.. ecc..
    io volevo proprio sapere questo
    cioè a seconda della tipologi a di azienda e cosa offrei come struturare il sito
    ad esempio il sito che faccio ora l azienda , si occupo di corsi e seminari è un maneggio , poi ha un ecoomerce on line ,di prodotti per cavalli , indicazioni su come arrivare , vabbè , è la descrizione della azienda , ecc..

ecco io ora voglio capire in base a quello che la azienda offre , come strutturare il sito

ad esempio

tipo di azienda 1 : sito fatto in questa maniera

tipo azienda 2 : sito fatto in questa altra maniera

è più un consiglio da seguire , una teoria da applicare ,

Ciao, non credo che ci sia un aregola precisa da adottare a seconda del servizio che offre un'azienda. Questo perchè ogni lavoro è unico come anche ogni azienda che ti commissiona il lavoro.

Ci sono però dei criteri comuni che vengono presi in considerazione...
    Ad esempio se fai il sito per un birreria stile pub inglese ti verrà logico utilizzare dei colori che richiamano il legno con il quale sono arredati questi locali. Se progetti il sito per un parco acquatico ti verrà logico usare il blu e l'azzurro, e così via per quanto riguarda la scelta dei colori.

Per quanto riguarda la struttura vera e propria la cosa migliore e valutare bene tutto il materiale a disposizione, i servizi offerti e magari cercare di valutare anche quanto spesso potrebbe aver bisogno di aggiornamenti il sito.

Penso che sia opportuno anche dare un sbirciatina a siti analoghi o simili a quello che dovrai sviluppare, questo logicamente non per copiare ma semplicemente per valutare pro e contro di come sono stati affrontati colori, spazi, sezioni al fine di avere una più ampia visione del progetto che stai per sviluppare.

Dopo aver preso in considerazione i punti precedenti dovrebbe venirti da dentro un'ispirazione su come vuoi affrontare il lavoro. Fondamentale e valutare la semplicità e l'accessibilità per gli utenti.

Ciao
    La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

Permessi di invio